Già ne avevamo parlato i giorni scorsi, pubblicando il post di Enrico Pluda “Via Pirelli e Porta Nuova: si scrive biodiversità e si legge sciatteria” che osservava “Forasacchi altissimi, mai sfalciati, e alberi morti e sofferenti fanno da cornice a infestanti, panchine rotte e altro degrado urbano assortito “. E del tutto simile, bisogna riconoscerlo, è la situazione di gran parte della città.
Bene, ora forse il mistero di tanto lamentata sciatteria è risolto: si tratta di una scelta dell’assessore Grandi.
“L’assessore comunale al verde Elena Grandi dichiara di volersi ispirare a non si sa bene quale progetto europeo che prevede che l’erba dei campi non venga tagliata. Ora ci è tutto più chiaro: capiamo perché i nostri parchi sono in un totale stato di abbandono. Evidentemente all’assessore non interessa delle decine di migliaia di cani che vivono nella nostra città e che puntualmente ogni anno rischiano la vita per colpa dei forasacchi e delle migliaia di euro che i milanesi spendono per farli curare dal veterinario”, ha commentato il consigliere comunale e assessore regionale al Territorio e Sistemi Verdi, Gianluca Comazzi.
“L’assessore Grandi parla di tutela di ecosistemi e biodiversità, ma queste graminacee sono un pericolo per i cani di tutti i cittadini, rischiando infatti di provocare gravi infezioni. Su questo darò battaglia insieme a migliaia di milanesi” ha concluso Comazzi.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Forse bisognerebbe che i sostenitori di questi discorsi facessero anche campagna nei confronti non ovvia mente dei cani ma dei loro padroni/conduttori affinché tenessero pulite dagli escrementi le aree cani ed i marciapiedi.Forse sarebbe ora di ripristinare la tassa sui cani di buona memoria
Condividendo quanto evidenziato dal Sig. Comazzi, tengo a precisare che anche per i bambini e i proprietari di cani è pericoloso!! I prati sono pieni di forasacchi alti mezzo metro, ricettacolo di api, zanzare e moscerini.
Ps. Pian piano stanno sparendo anche i cestini dell’immondizia. Milano sempre più disordinata e fatiscente.
Disponibile a firmare una petizione e far girare il tutto, purtroppo non ho trovato nulla sulla raccolta firme, nel caso in cui fosse già stata organizzata, vi chiederei di inviarmi il link.
Grazie mille
Grazia Follino