Il primo cittadino, 54 anni, è stato stroncato da un malore improvviso nella sua abitazione. A scoprire la tragedia la moglie preoccupata dal silenzio del marito e rincasata verso le 14
Un malore improvviso ha stroncato ieri Augusto Moretti, sindaco di Peschiera Borromeo. Moretti, 54 anni, sposato con due figli, avvocato, era stato eletto, alla testa di una coalizione di centro destra, nell’ottobre del ‘21. La notizia, resa nota da colleghi e familiari, ha sconvolto amici e compagni di coalizione.
Dolore e incredulità in via Rimembranze, frazione Linate di Peschiera Borromeo, il sindaco dove viveva da anni. Moretti sarebbe dovuto presenziare ad un evento istituzionale, in tarda mattinata, al Parco Idroscalo. A scoprire la tragedia, la moglie Elena che, a conoscenza degli impegni e preoccupata per il silenzio di Augusto, è tornata a casa attorno alle 14. Qua la tragica scoperta: il sindaco, conosciuto per la sua sportività, era a terra, ai piedi del tapis roulant. Inutile l’immediato e disperato intervento dei soccorritori, che non hanno potuto far altro che constare il decesso. Moretti lascia due figli di 17 e 19 anni.
Il cordoglio della Regione Lombardia e del governatore Fontana: “Esprimo alla famiglia e ai suoi cari, il cordoglio e la vicinanza della Regione Lombardia”. Così il presidente Attilio Fontana, dopo aver appreso la triste notizia della scomparsa del sindaco di Peschiera Borromeo, Augusto Moretti. “Un pensiero – aggiunge Fontana – anche a tutta la sua comunità che perde un amministratore capace e appassionato”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845