Economia, presidente Fontana: le piccole e medie imprese della Lombardia sono un modello internazionale

Lombardia

“Le piccole e medie imprese sono la spina dorsale di questa regione. Se siamo locomotiva trainante dell’intero Paese e punto di riferimento internazionale in tema di sviluppo economico, lo dobbiamo anche e soprattutto a loro. La flessibilità e la capacità delle nostre aziende di adeguarsi alle esigenze dei tempi sono un modello da rappresentare non solo all’Italia intera, ma anche a livello internazionale, in ogni parte del mondo.

Proprio per questo, insieme a all’Unione delle Camere di Commercio, continuiamo a impegnarci per affermare il ‘Made in Lombardia’ nel mondo”. Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, a margine dell’evento ‘Investopia Europe’, che ha avuto luogo all’hotel Principe di Savoia di Milano, un meeting che ha visto la partecipazione di 350 eccellenze italiane dell’imprenditoria aperte al dialogo e alla cooperazione.

E sono proprio le caratteristiche imprenditoriali peculiari della nostra regione che hanno portato Investopia, piattaforma di business lanciata dallo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoumvice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, e da Abdullah Bin Touq AlMaari, ministro dell’Economia, a organizzare il primo evento satellite in Europa a Milano, “Investopia Europe”, in collaborazione con EFG Consulting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.