Oggi ore 20 prosegue BOOM BAM! – i giovedì musicali estivi gratuiti di BAM

Cultura e spettacolo

Oggi, giovedì 22 giugno, alle ore 20.00, prosegue con i Technoir la rassegna musicale estiva BOOM BAM! Sunset music in the park, ideata e prodotta da BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella. Fino al 6 luglio, ogni giovedì, gruppi musicali e artisti appartenenti a diversi generi musicali si alterneranno nell’Area Meli di BAM per un momento informale e imperdibile per le serate di inizio estate. Gli appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, accompagnano il pubblico nella blue hour e vedono la partecipazione di Saturnino Celani, polistrumentista, compositore e produttore discografico, nonché bassista di Jovanotti, in dialogo musicale con gli artisti e con un djset in chiusura delle serate. 

L’appuntamento di domani sera vedrà protagonista l’esibizione della band electro soul Technoir. Il duo, composto da Alexandros Finizio e Jennifer Villa, mescola elettronica, soul e trip hop a una costante ricerca sonora che li ha visti accostare negli anni artisti del calibro di Gnarls Barkley, Gorillaz, e a collaborare con personalità quali Stuart Zender (Jamiroquai) e Cristiano Crisci (Clap!Clap!).  La rassegna estiva musicale prosegue il 29 giugno con uno dei migliori musicisti in circolazione: il trombonista di fama internazionale Gianluca Petrella che, accompagnato dal dj Andrea Passenger, è protagonista del terzo appuntamento della rassegna. Armati di vinili, tastiere e trombone, l’inedito duo condurrà il pubblico in un viaggio tra groove, jazz ed elettronica, ricordandoci che il Jazz è anche questione di movimento.

Infine, giovedì 6 luglio chiude l’edizione 2023 di BOOM BAM! Andrea Chiarini: chitarrista classico classe ’87, diventato virale su TikTok e Instagram grazie al suo approccio ironico ed elegante alla musica colta. Gli appuntamenti di BOOM BAM! danno vita a momenti musicali unici, ciascuno definito da un diverso mood sonoro e amplificato dal contesto scenografico e naturale del Parco. Oltre ai BAM Park Ambassador Volvo Car Italia e Assiteca – Howden che sostengono tutta la programmazione culturale e le attività del parco, BOOM BAM è resa possibile grazie al sostegno di UniCredit e il Park Developer and Supporter COIMA. Durante tutti i giovedì musicali sarà disponibile, anche quest’anno, un servizio aperitivo realizzato in collaborazione con La Salumeria del Design, a partire dalle ore 19.00 fino alle 22.30 circa. Tutti gli appuntamenti del palinsesto culturale di BAM sono sempre gratuiti su registrazione. 

Info e prenotazioni su www.bam.milano.it 

FONDAZIONE RICCARDO CATELLA, attiva dal 2005, ha come missione primaria quella di promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio e degli spazi pubblici urbani. Nel corso degli ultimi 18 anni ha sviluppato una serie di programmi civico-culturali e di ricerca dedicati alla sostenibilità ambientale, all’inclusione sociale e alla rigenerazione di spazi pedonali. La Fondazione Riccardo Catella ha promosso numerose iniziative fra cui il programma pluriennale “I Progetti della Gente”: iniziative culturali e di riqualificazione di spazi pubblici nati attraverso l’ascolto delle comunità dei quartieri; “Mi Coltivo, Orto a Scuola”, progetto di realizzazione di orti didattici dedicati ai bambini realizzati in scuole pubbliche periferiche di Milano; “Porta Nuova Smart Camp”, un progetto inclusivo e innovativo che riunisce in un’esperienza comune bambini con disabilità o patologie gravi e bambini sani. Da luglio 2019, grazie ad un’innovativa partnership pubblico-privata con il Comune di Milano e COIMA la Fondazione Riccardo Catella, con il progetto BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, diventa responsabile della gestione, della sicurezza, della manutenzione e del programma culturale del parco pubblico di Portanuova – quartiere simbolo di innovazione e primo al mondo ad aver ottenuto la doppia certificazione di sostenibilità LEED® e WELL® for Community – con oltre 200 eventi all’anno sempre gratuiti per la cittadinanza ispirato agli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’ONU e ispirato sui 4 pilastri #OpenAirCulture #Education #Nature e #Wellness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.