Da mercoledì 19 luglio, per tre settimane, il Museo Botanico ‘Aurelia Jozs’ apre al pubblico con appuntamenti all’insegna della natura, tra visite guidate e laboratori.
Mercoledì 19 luglio e mercoledì 2 agosto, si svolgeranno visite guidate ideali per un pubblico adulto. Mercoledì 26 luglio il Museo ospiterà laboratori rivolti alle famiglie.
Grazie a una collaborazione con l’Accademia di Belle arti di Brera, durante le visite al Museo Botanico sarà possibile ammirare le opere degli artisti e delle artiste che studiano all’Accademia realizzate intorno al tema dell’aria.
Le attività sono pensate per gruppi fino a 30 persone. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 02/88444979 oppure scrivendo a museo.botanico@comune.milano.it.
Il Museo Botanico ‘MuBAJ’ ha sede presso Villa Lonati, ingresso da via Rodolfo Margaria, 1 (lato sud Ospedale Maggiore Niguarda).
In un’area complessiva di 24mila mq, il museo si dedica alla promozione della cultura della biodiversità, alla scoperta della vita vegetale, all’educazione naturalistica e al rispetto del verde pubblico.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.