Aggressione a medico del Policlinico di Milano, Bertolaso: atto intollerabile, l’ho chiamato per esprimere la solidarietà della Regione

Milano

“Quello che è accaduto ieri al medico dell’ospedale Policlinico di Milano, aggredito dal parente di un paziente, è intollerabile. L’ho sentito questa mattina e gli ho espresso la solidarietà mia e di tutta Regione Lombardia, con la promessa che farò di tutto affinché questi episodi non si ripetano più. Oggi stesso incontrerò a Roma il ministro della Salute, Oreste Schillaci, al quale ribadirò la necessità di garantire sicurezza al nostro personale sanitario”. Così l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, dopo aver parlato telefonicamente con il medico specialista vittima di un’aggressione, ieri sera, all’interno di un reparto dell’ospedale Policlinico di Milano.

“Come si chiede, giustamente, – prosegue Bertolaso – più sicurezza nelle piazze, nelle stazioni e in altri luoghi pubblici, a maggior ragione si deve esigere all’interno degli ospedali, dove nessuno vuole essere preso in carico da un medico che ha l’ansia di essere aggredito. I nostri sanitari devono lavorare con assoluta tranquillità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.