Milano, avvolto nastro attorno statua Montanelli, De Corato: “Eco-imbecilli si accaniscono ancora dopo 3 anni contro il monumento messo dalla giunta Albertini”

Milano

«Ho letto che questa mattina, la statua in onore di Indro Montanelli, voluta e installata dalla Giunta Albertini quando io ne ero vice Sindaco, è stata presa di mira dai soliti eco-imbecilli di nuova generazione. Quel monumento, in particolare, ho tenuto personalmente fosse collocato in un luogo simbolo di Milano perché l’illustre giornalista ho avuto l’onore e il piacere di conoscerlo personalmente ed ammirarne le sue immense qualità.

Non è la prima volta che ci si accanisce con monumenti storici della città ed, in particolare, contro quello situato all’interno dei Giardini Pubblici di Porta Venezia che era già stato preso di mira tre anni fa circa. Mi auguro che, grazie all’ausilio delle telecamere che hanno ripreso le scene, vengano presto identificati, rintracciati e denunciati questi attivisti! Per porre fine a questo problema vanno approvate e applicate subito le pene severe proposte e richieste dal Ministro alla Cultura Sangiuliano qualche settimana fa, ovvero infliggere a questi delinquenti delle ammende molto alte che permettano di ripagare i costi per il completo ripristino di questi luoghi o monumenti»! Così l’On. di Fratelli d’Italia, ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi e membro della Commissione d’inchiesta alla Camera per la sicurezza e degrado delle periferie italiane Riccardo De Corato, sulla statua dedicata a Montanelli presa di mira questa mattina a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.