Sempre di più i negozi aperti ad agosto a Milano. Qui l’elenco completo

Milano

Ed eccoci in pieno mese di agosto, che  vede molti milanesi allontanarsi per le tanto agognate ferie, ma molti altri restare in città per motivi economici, familiari o lavorativi.

Ma i negozi aperti ad agosto a Milano sono sempre di più .«Rispetto alle segnalazioni volontarie che ci sono arrivate dai nostri associati l’anno scorso, per questo 2023 siamo già al 40% in più – spiega Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano Lodi Monza Brianza -. L’80-90% dei negozi in centro rimane aperto e in periferia ormai siamo a un’attività su due. Con il turismo in crescita costante le imprese hanno tutto l’interesse a restare aperte. Non c’è più infatti solo chi visita la città per le fiere o le diverse week milanesi, da quella della Moda a quella del Design. Oggi sono tornati da noi i cinesi e gli americani e, anche se manca la maggior parte dei russi, i numeri hanno superato i livelli pre-Covid».

ELENCO NEGOZI APERTI

L’elenco – consultabile QUI – aggiornato da Confcommercio Milano Lodi Monza Brianza parla di oltre 180 nel capoluogo, che diventano più di 500 se si prende in esame l’intera area metropolitana. In centro l’80% dei negozi resta con la saracinesca alzata, in periferia siamo invece al 50%. Un trend in continua crescita, nonostante questa sia la fase più calda dell’estate, in tutti i sensi.

I MERCATI AMBULANTI

Apeca, l’associazione ambulanti Confcommercio Milano, informa inoltre che resteranno operativi nel mese di agosto anche i cento mercati ambulanti di Milano, distribuiti lungo tutta la settimana, con una media di venti al giorno e trenta al sabato. Nonostante la chiusura per ferie del 40-50% dei banchi di ortofrutta, pesce e formaggi, un sistema di turnazione degli ambulanti garantirà il servizio ai cittadini milanesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.