La polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lodi, ha rinvenuto e sequestrato, nel lodigiano, 6 pistole (5 clandestine e 1 provento di furto) 4 bombe a mano M75 e 416 proiettili.
Secondo quanto riferito in una nota diffusa dalla Questura meneghina, accertamenti e controlli di polizia giudiziaria effettuati sul territorio hanno concentrato l’attenzione su di un centro sportivo di Cervignano d’Adda, nei cui magazzini venivano occultati, da soggetti ancora da identificare, diversi quantitativi di stupefacenti che successivamente venivano ceduti al dettaglio.
L’intervento all’interno del centro sportivo dei poliziotti della Squadra Mobile di Milano, coadiuvati dai colleghi della Squadra Mobile di Lodi, ha consentito di rinvenire, in un magazzino della struttura sportiva, un mobiletto di colore bianco che a una prima impressione appariva contenente semplici stoviglie, ma dopo un accurato controllo è risultato avere un vano nascosto all’interno del quale sono state rinvenute le 6 pistole e i 416 proiettili di vario calibro e le 4 bombe a mano. Le indagini per identificare chi disponesse delle armi sequestrate sono ancora in corso.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845