Milano Fashion Week: 4 nordafricani irrompono in una villa e rapinano gli ospiti. Una delle vittime li fa arrestare.

Cronaca

Manette ai polsi dei quattro malviventi, tra i 18 e i 21 anni, di origini nordafricane. Le vittime avevano affittato l’immobile in occasione della settimana della moda: un 19enne, residente a Reggio Emilia, è riuscito a fuggire e a dare l’allarme alla polizia, che ha recuperato la refurtiva.

19-25 settembre: i giorni della Milano Fashion Week. La settimana della capitale italiana della moda viene dopo quella di New York e Londra precede quella di Parigi. Armani, Gucci, Alberta Ferretti, Max Mara, Benetton e Fiorucci, Moschino: in passerella la loro primavera-estate 2024, nei locali di Milano e dintorni una vivacissima vita notturna che fa da calamita per i giovani.

Per quello, per godersi le serate della settimana della moda, sei reggiani ventenni avevano affittato una casa tramte Airbnb in via san Dionigi, zona Corvetto. Assieme a loro anche due amiche residenti invece nel Milanese. L’alba di domenica è stata da incubo: quattro persone sono entrate nell’abitazione dalla finestra del bagno: volti coperti da un passamontagna, uno di loro brandiva un grosso coltello da cucina. Hanno svegliato i reggiani, strattonandoli e facendo subito capire loro che volevano tutte le cose di valore che avevano con sé.

Uno dei sei giovani, però, è riuscito a uscire dalla casa e ha dato l’allarme e quando la polizia è arrivata ha prima circondato l’abitazione, chiudendo le vie di fuga, poi ha trovato il gruppo di rapinatori nascosto in casa, chi in camera e chi in bagno: anche i malviventi sono giovanissimi, hanno tra i 18 e i 21 anni e abitano in zona San Siro. Sono stati arrestati per tentata rapina in concorso. Recuperata la refurtiva: cellulari e portafogli. Solo una delle vittime ha riportato una lieve ferita al sopracciglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.