De Corato “Sala parla di clochard, in città metropolitana ci sono 10.117 senza tetto mentre in città sono 8.541, tutti arrivati anche grazie alle marce di Sala e del csx del maggio 2017.”

Degrado Milano

«Oggi Sala nel parlare di clochard ha dichiarato che “serve attenzione e che è un tema universale”. Secondo gli ultimi dati Istat di dicembre 2022, in tutta la città Metropolitana di Milano ci sono 10.117 senza fissa dimora, di cui 1.500 sono minori e 8.541 sono quelli segnalati nel capoluogo lombardo. Tutti questi clochard, in gran parte stranieri, sono venuti a Milano grazie alle marce che Sala e tutta la Sinistra hanno fatto nel maggio 2017, senza poi dar loro adeguati servizi. Quello che oggi raccogliamo e vediamo, sono i frutti delle campagne migratorie che la Sinistra ha introdotto negli ultimi anni e, adesso, con la Destra alla guida del Paese, pretendono che in un attimo i problemi si risolvano.

Il Governo Meloni, alla guida del Paese da meno di 12 mesi, sta cercando di invertire la rotta e sta cercando di bloccare soprattutto gli scafisti, ponendo finalmente un freno a tutti questi arrivi di persone irregolari. Sulle strade milanesi, soprattutto sotto i vari portici e ponti della città, molti senza fissa dimora, piuttosto che andare nei Centri di accoglienza del Comune, preferiscono stare all’addiaccio buttati a terra o nei parchi (anche nei mesi invernali), piuttosto che recarsi nei Centri dove poi vengono picchiati e derubati dei loro pochi averi in quanto vi è la totale assenza di controlli».

Così l’On. di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, sulle dichiarazioni rilasciate ieri da Sala sul tema dei clochard in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.