Uno spettacolo teatrale ‘Buoni a nulla’ racconta la condizione dei senza dimora ospitati nei luoghi comunali: un’opera messa in scena dal collettivo artistico Praxis che nasce da un percorso che si è sviluppato affiancando una unità di strada che assiste persone senzatetto. Sono previste tre repliche, ognuna delle quali si svolgerà in un luogo simbolico: il 29 settembre alle 20 alla Casa dei Diritti di via De Amicis 10, nel salone intitolato a Franco Bomprezzi. Il 30 settembre, alla stessa ora, nel salone del Centro Sammartini, il punto di accesso a tutti i servizi dedicati ai senza dimora e, il 1° ottobre, si conclude alla Casa dell’accoglienza ‘Enzo Jannacci’ in viale Ortles 69.
‘Buoni a nulla’ si svolge alla fermata di un autobus. Protagonisti sono tre personaggi – uno studente universitario, un giornalista e uno strano profeta – le cui vicende, intrecciandosi, raccontano la marginalità interiore e sociale. Dopo la replica è previsto un momento di confronto tra pubblico e cast, per accompagnare l’elaborazione dei contenuti e condividere emozioni e riflessioni sul mondo che viene descritto. Per tutte e tre le serate, l’ingresso è gratuito su prenotazione, fino a esaurimento posti.
La prenotazione online è possibile ai seguenti link
Casa dei Diritti: link
Centro Sammartini: link
Casa Jannacci: link
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.