Voglia di scoprire e farsi sorprendere dalla cucina vegetale? La Taverna degli Arna è il locale che fa per voi!

Food & Wine Milano

Un luogo davvero particolare, una grande accogliente cucina che ricorda quelle di casa ma decisamente più attrezzata, con tecnologie professionali, un grande bancone e un tavolo da pranzo allungabile che insieme offrono un totale di una quindicina di posti in condivisione: benvenuti a La Taverna degli Arna, regno di cultura del cibo plant-based.

Qui si è concretizzato nel 2019 il progetto di Marzia Riva che, dopo una carriera ventennale nelle Risorse Umane, ha deciso di dare una svolta professionale alla sua vita, seguendo quella che era già la sua passione per la cucina sana, naturale, vegetale. Nel 2012 molla il lavoro, sostenuta dal marito Alessandro Arnaboldi che crede in lei e ne condivide gli ideali, inizia a studiare all’Accademia di Alta Cucina Joia Academy dello chef Pietro Leemann, prende il diploma e diventa docente e responsabile della scuola e delle relazioni esterne.

Intanto viaggia, scopre, assaggia, sperimenta, e comprende che c’è tanto da comunicare sulle potenzialità della cucina vegetale, da quella di tutti i giorni fino ad arrivare a quella gourmet ma soprattutto si deve sfatare il mito che l’alimentazione senza carne né pesce e senza derivati animali non sia completa dal punto di vista nutrizionale.

Decide così di coinvolgere Ferdinando A. Giannone biologo, nutrizionista, ricercatore e divulgatore, insieme studiano menù che fanno viaggiare sullo stesso binario il concetto gastronomico e quello del contenuto nutrizionale, completi di tutto, equilibrati e incredibilmente buoni e golosi grazie alla vena artistica di Marzia.

L’offerta de La Taverna degli Arna è varia: propone, dal lunedì al sabato, la pausa pranzo al tavolo condiviso e l’asporto con i cibi contenuti in vasi di vetro con il vuoto a rendere (perché qui anche il delivery condivide i valori di sostenibilità eliminando sprechi e incarti).

Nelle serate di giovedì, venerdì e sabato il locale propone la formula bistrot per socializzare e stare in compagnia gustando un menù fisso da 5 portate e, infine, si può prenotare la propria food experience personalizzata, con un menù gourmet servito allo chef table, cucinato e raccontato sotto i vostri occhi… unico e indimenticabile.

Per seguire la totalità del progetto che comprende anche i corsi di cucina, la formazione professionale, le consulenze e i workshop, oppure per prenotare pranzo o cena: www.latavernadegliarna.it

Via Vincenzo da Filicaia, 4 – zona Nord Milano, raggiungibile tranquillamente in auto o con i mezzi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.