In arrivo in Italia, ma solo in una parte, l’autunno e il primo freddo . Ieri già le temperature tendenzialmente hanno perso alcuni gradi sulle regioni del Nord e su parte del Centro. Poche le novità invece sul resto del Centro e al Sud, dove il bel tempo ha mantenuto un contesto climatico piuttosto caldo.
Ma questa evidente diversità di clima tra le regioni del Nord, parte del Centro e il Sud si farà ancora più evidente nel corso di questa settimana, soprattutto dalla metà come si legge su iLMeteo.it. Da un lato sospingerà masse d’aria più fredda e instabile in direzione delle regioni del Nord e dell’alto versante centrale tirrenico, mentre dall’altro attiverà un richiamo di venti molto caldi di Scirocco dalle bollenti terre del Nord Africa dirette soprattutto verso le nostre regioni del Sud.
Quindi calo delle temperature sulle regioni centro-settentrionali col l’avvicinamento del Ciclone Medusa, da segnalare piogge a tratti intense su parte del Centro. Poi entro Mercoledì precipitazioni anche al Nord, via via più intense entro il prossimo fine Settimana.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845