Per tutto il pomeriggio ingresso libero a serre e giardini. Attività e laboratori gratuiti su prenotazione. museo.botanico@comune.milano.it – link al sito L’ingresso al MuBAJ è in via Rodolfo Magaria 1. L’ingresso a Comunemente Verde è in via Zubiani 1.
Villa Lonati e l’adiacente Museo Botanico ‘Aurelia Josz’ aprono le porte nella giornata di sabato 21 ottobre. A partire dalle ore 15 si potrà entrare liberamente nell’area del MuBAJ: su prenotazione sarà possibile anche partecipare alle visite guidate a cura dei volontari e delle volontarie del servizio civile universale e del Museo. L’accesso a serre e giardino di Comunemente Verde sarà possibile a partire dalle ore 16. Nel pomeriggio di sabato 21 ottobre, ci sarà spazio per laboratori e attività. Dalle 16 alle 18 verranno messe a dimora giovani piantine: un’occasione ludico-didattica per riflettere sull’importanza del suolo e delle piante. Sempre tra le 16 e le 18, grazie ai volontari e alle volontarie del Patto di Milano per la Lettura, reading per grandi, bambini e bambine, sul tema ‘Storie di terra e semi’. All’aperto si potranno poi ammirare le opere site-specific realizzate dagli studenti e dalle studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Per le prenotazioni scrivere aLaurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.