Corso Como, aggressione con coltelli dal branco. Arrestati tre minori. Lega “Urgono presidi”

Milano violenta

“L’ennesima notte di sangue nelle zone della movida milanese, sempre più teatro di aggressioni violente: in corso Como un 22enne è in pericolo di vita dopo 8 coltellate sferrate da 3 minorenni; in Darsena due uomini sono rimasti feriti sempre a causa di coltellate durante una rissa. Milano è fuori controllo, è il Far West: il sindaco Sala ora può riconoscerlo. In entrambi gli episodi sono rimasti coinvolti cittadini extracomunitari, a riprova che immigrazione e delinquenza vanno di pari passo. Urgono dei presidi fissi di Polizia Locale in corso Como e sui Navigli, la presenza delle divise può fare da deterrenti per i troppi balordi che popolano la nostra città. Le responsabilità di tutto ciò sono politiche e visto che da 13 anni amministra la sinistra, è chiaro che Pd e compagni debbano farsi un esame di coscienza”. Così in una nota Silvia Sardone, europarlamentare e consigliere comunale della Lega.

Il fatto: la Polizia di Stato ha arrestato nelle prime ore di ieri tre minorenni ritenuti responsabili del tentato omicidio commesso ai danni di un 21enne milanese.
Gli agenti delle volanti della Questura sono intervenuti alle 2.30 in corso Como 5 perché era stata segnalata l’aggressione a dei ragazzi da parte di una decina di giovani nordafricani. Giunti sul posto, i poliziotti hanno raccolto le testimonianze degli amici dei due feriti, un italiano di 22 anni ferito alla mano trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli e poi dimesso e un 21enne italiano che, colpito da otto coltellate, è stato trasportato in codice rosso presso lo stesso ospedale con polmone collassato.
Grazie alle descrizioni fornite, gli agenti del Commissariato Garibaldi Venezia, impegnati nel servizio di controllo territorio tra porta Venezia e corso Como, hanno prontamente individuato tre minorenni, di cui uno con gli abiti sporchi di sangue, ritenuti responsabili della feroce aggressione e riconosciuti dagli amici delle vittime: si tratta di un 16enne italiano e di due marocchini di 16 e 17 anni.
Nel corso del servizio svolto nella zona della movida, la Polizia di Stato ha comminato 33 sanzioni per violazioni del Codice della Strada e controllato 234 persone accompagnandone 6 in Questura per le valutazioni circa la loro posizione sul territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.