Signor Maurizio Landini, segretario generale della CGIL, lei, insieme al signor Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL, ha dichiarato che il governo con la sua politica sta mandando a sbattere l’Italia … a me pare esattamente il contrario e, giuro, da cittadino italiano, di essere molto dispiaciuto e preoccupato da questa sua affermazione: mi ricorda, solo per fare un esempio e non per offendere, la storia del Bue, in questo caso lei, che dà del cornuto all’asino, l’Italia. Uno Sciopero Generale dichiarato due mesi prima che la manovra finanziaria fosse presentata?! … Assurdo e inconcepibile! Ma noi italiani abbiamo forse l’anello al naso? Non siamo in grado di capire che la sua azione, chiaramente politica, è un insulto alla nostra intelligenza?… e, infatti, una bassissima percentuale, mediamente sotto il 5% dei suoi iscritti, ha aderito a questo sciopero “inusuale”, più che generale. Molto probabilmente andrete a sbattere voi continuando con queste azioni, ma non coinvolgete i lavorator italiani, in primis i vostri iscritti, alcuni dei quali mi hanno detto che riconsidereranno la loro iscrizione mandando una raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando una fotocopia di un documento di identità con relativo codice fiscale, in un modulo apposito richiesto direttamente al loro Ufficio Amministrativo. … Incuriosito, ho chiesto il perché di tale iter burocratico e mi hanno risposto che è l’unico sistema per recuperare i soldi da voi trattenuti in busta paga.
Insieme, avete affermato di aver scioperato in anticipo affinché il governo “non faccia cavolate” … espressione “sciatta” come ha dichiarato il giornalista, politico e saggista Paolo Guzzanti il 17 novembre scorso a Diario del Giorno su Rete 4. Dichiarazione con la quale concordo, ma voglio aggiungere di più: tenere alto lo scontro politico è un qualcosa che ormai è fuori dai tempi … sinistra, destra … e basta! Servono risposte di buon senso al disopra delle ideologie, arma ormai solo di chi non ha più argomenti. Talmente carenza di argomenti … da trovare qualcuno, come l’On. Laura Boldrini, che addirittura, anche nel giorno in cui una famiglia piange la tragica morte della figlia Giulia Cecchettin non ha perso l’occasione, motivazione sulla quale sorvolo, per attaccare il governo.
Poi gli attacchi si sono intensificati, tra cui la Gruber che ha accusato il governo di cultura patriarcale cercando, quasi offesa, di metterla in rissa quando il capo del governo in risposta ha postato una foto della sua famiglia “patriarcale” composta da solo donne, e ne sono seguiti altri, ed altri ancora ne seguiranno.
Meno male che uno spiraglio è arrivato dalla Schlein che ha invitato la Meloni a lavorare insieme per trovare misure adeguate, anche coinvolgendo la scuola, per combattere il femminicidio e suggerendo di prevenire, denunciando immediatamente alle forze dell’ordine, ai primi accenni di possibili violenze future.
Questa canzone, da me interpretata insieme al duo Nadia e Francesco, e della quale sono autore della musica e del testo insieme allo scrittore Michele Galasso, è stata pubblicata oltre 4 anni fa, e sponsorizzata ufficialmente dalla Polizia di Stato, che l’ha scelta come testimonial della loro campagna contro la violenza sulle donne. Canzone nella quale urlavamo di denunciare, di “andare dalla polizia e fare in modo che lui se ne vada via “. Questa canzone fu ignorata completamente dalla “Stampa che conta” a favore di canzoni e artisti più “graditi”. Informare, migliorando per prevenire, va a braccetto con l’agevolazione del merito e, quindi, del buon senso, che non è né di sinistra né di destra … CAPITO?!
Capitan U 1947
(alias Umberto Napolitano)
Scrivo e canto canzoni da sempre, sono la mia arma di espressione libera e senza filtri. Nella mia carriera ho molte hit cantate da me e da grandi star nazionali e internazionali, al mio attivo 6 Festival di Sanremo come autore, 3 come cantante ed altro. Sono un rivoluzionario? Forse, non so, non credo che osservare e raccontare onestamente sia un atto sovversivo … però una cosa è certa: ovunque c’è “casino”, io ci sono.
Scettico ma con la speranza sempre accesa..Grazie CapitanU
Ciao Umberto,
Loro sanno solo rovinare l’Italia!!!
Bastaaaaaaaaaaaaa
Un bacio
Cri
Vogliono solamente guardare i loro interessi e rovinare l’Italia, già a pezzi di suo.
Non mi sono mai piaciuti e per fortuna non sono iscritto a nessun sindacato.
Ciao Umberto. . l’opposizione deve essere costruttiva e utile alla collettività
E non bisogna fare dispetti..ripicche . Affermazioni sciagurate e negative il presidente della Repubblica dovrebbe intervenire e richiamate tutti a una maggiore responsabilità. Governo opposizione e la politica in generale devono dare il buon esempio affinché si prevengano comportamenti usi e consuetudini negative e dannose.. per il bene di tutti. ..ciao Buon fine . .settimana
Ciao Umberto, i sindacati sono le zecche dei lavoratori, non aggiungo altro. Buona giornata.
Caro Umbi
I sindacati e in particolare LANDINI
Sono utili come la forchetta per nel brodo
Attualmente provo un grande disgusto per la politica quindi mi limito a lanciare un urlo basta non ne possiamo più
Premetto che la politica mi dà il voltastomaco,i sindacati non fanno altro che girarsi dove tira il vento,per non parlare dei sinistri che sanno solo sminuire l’attuale governo. Per il resto mi trovi d’accordo su tutto il tuo racconto. Una buona giornata,sperando che alcuni politici si ravvedano ed incominciano a pensare un po’ di più al nostro paese che lo stanno affrontando!
Caro Capitan U,ho ascoltato e riascoltato il brano con cui concludi il tuo racconto.Sembra scritto oggi per tutte le tragedie che spezzano il cuore a troppe famiglie.A meno pare strano che sia stato a suo tempo sponsorizzato ufficialmente dalla Polizia di Stato e secondo me dovrebbe essere “disco d’oro tutta la vita”per quanto è centrato l’argomento e per la fusione delle voci che nell’interpretazione creano delle emozioni veramente forti….. Grazie ♥️
Lo stimolo a vomitare mi viene sempre sentendo i sindacati che si arricchiscono senza produrre nulla di positivo 🙁
Buongiorno Umbi
Bellissima” il silenzio che uccide” non capisco perché è stata ignorata dalla stampa dalla televisione, veramente molto molto bella , è il pensiero va alla povera Giulia, che è stata l’ultima vittima, spero tanto che sia stata veramente l’ultima.
Riposa in pace Giulia ❤️🙏.
Riguardando i nostri cari sindacalisti, mi fanno solo rabbia, loro non hanno mai fatto gli interessi dei lavoratori, ma hanno pensato solo a fare carriera, ad occupare le poltrone che contano, e molto strano chissà perché tutti diventano parlamentari o senatori???
Ho letto che tutti messi insieme farebbero un terzo gruppo parlamentare ,alla camera 53 e 27 al Senato , un esercito di Sciacalli che occupano le poltrone, le poltrone sono sempre di meno, mentre questi sindacalisti aumentano ogni giorno, sarebbe ora di dire gridare BASTA! basta che vadano a lavorare, altro che fare gli interessi dei lavoratori, loro non sanno cosa vuol dire lavorare !
Sarebbe quasi ora che tutti noi li mandiamo a casa altro che avere la tessera di questi imbroglioni !
Ciao Capitan U… il solo sentire parlare di sindacati mi fa rabbrividire e mi porta indietro nel tempo, un tempo in cui in Italia c’erano le grandi aziende, quelle vere non come quelle che negli ultimi decenni hanno preso i soldi degli italiani per andare ad investire in altri settori all’estero, tempi in cui non c’erano problemi di lavoro bastava aver voglia di lavorare… durante questo periodo i sindacati cosa facevano??? Si dedicavano a distruggere l’economia di un Paese forte obbligando i lavoratori, anche con la forza a mantenere bassa la produzione affinché, i PADRONI LADRONI, assumessero sempre più nano d’opera… il risultato era che negli altri Paesi europei c’erano 3 persone che svolgevano lo stesso lavoro rispetto alle 6 impiegate in Italia… che cosa devono ancora insegnare questi grandi CONDOTTIERI che hanno fatto schiantare l’economia di un Italia che marciava a 200 km all’ora… cosa ancora si devono inventare per peggiorare una situazione drammatica in cui loro ci hanno condotto… perché mai lil Paese divrebbe ancora credere in loro e nei loro discepoli che professano fedi ormai superate e antiche fatto di favole e fantasie… basterebbe finirla con questa caccia alle streghe che vede PADRONI LADRONI e FASSISTI ovunque e dedicarsi invece a qualcosa di veramente utile e serio per il Paese… ciao Capitan U e grazie per lo spazio che mi dai