Rissa in Garibaldi, De Corato: Sala nel 2021 si impegnò per garantirne la sicurezza con pattuglie fisse di vigili. L’esito è sotto gli occhi di tutti

Milano violenta

La rissa avvenuta ieri in stazione Garibaldi é l’ultimo episodio di una serie lunghissima di crimini che avvengono quotidianamente nel triangolo delle bermuda (criminale) di Milano che comprende la stazione Garibaldi, piazza Gae Aulenti e via Tocqueville.

Nel 2021 il sindaco Sala si impegnò con il prefetto, a garantire il presidio di quella zona tramite un presidio fisso di vigili: ad oggi gli effetti di questo fantomatico presidio fisso sono rimasti sulla carta. L’unica azione contro i crimini quotidiani è quella esercitata dalle forze dell’ordine amministrate dal governo. E’ necessario che la polizia municipale utilizzi un camper per un maggiore controllo del territorio.

Vorrei infine aggiungere che questa è la prova che quando vi è la volontà politica e una corretta percezione della sicurezza, si può contrastare la criminalità. Questo naturalmente è possibile solo se si percepisce il problema: cosa che Sala ha continuamente negato.

Così l’On. di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, sulla rissa avvenuta in Garibaldi FS.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.