Buongiorno agli sportivi, soprattutto bergamaschi, che ieri sera nel posticipo della 16a di serie A hanno ritrovato le “bollicine” della frizzante Atalanta dei tempi migliori. Con un secondo tempo straordinario rimonta la Salernitana, scavalca la Roma e si porta a soli due punti dal quarto posto della sorpresa Bologna.
Finisce 4-1 al Gewiss dopo una partita interpretata comunque al meglio anche dai ragazzi di Pippo Inzaghi, autori di uno splendido primo tempo e poi sommersi dalla qualità e la classe nerazzurra. Dopo il vantaggio ospite firmato in apertura da Pirola, a salire in cattedra a inizio ripresa è il solito Muriel: il colombiano, in un momento di forma clamoroso, pareggia i conti con una rete stupenda di collo esterno ed entra poi nell’azione che porta al 2-1 di Pasalic, imbeccato da Lookman in area. La Salernitana non smette comunque di lottare, ma dopo un miracolo di Carnesecchi su Ikwuemesi e un palo pieno colpito da Dia, si arrende alla mezzora finale sfavillante di De Ketelaere: gol del 3-1 e assist a Miranchuk da parte del belga, che incornicia definitivamente una partitona per i ragazzi di Gasperini.
I campani restano invece sempre in fondo alla classifica: la prestazione, tuttavia, è tra le più incoraggianti di questa difficilissima stagione.