Come centrodestra abbiamo presentato una mozione di richiesta di azioni di prevenzione contro la violenza sulle donne e a sostegno di ogni azione diretta a favorire percorsi di educazione al rispetto e alle corrette relazioni interpersonali sia nelle scuole che nel territorio avviando percorsi di formazione e sostegno alle famiglie in cui siano avvisati segnali di violenza.
La sinistra del Municipio 7 boccia questa nostra proposta solo ed esclusivamente perché è stata proposta dal centro destra.
Come al solito questo tipo di atteggiamento dimostra sempre più come questo argomento non interessi veramente alla sinistra e sia invece mera propaganda.
Addolora e sconcerta questo atteggiamento che lede prima di tutto i cittadini più fragili.
Commentano così i Consiglieri di centrodestra del Municipio 7 del Comune di Milano.
Antonio Salinari
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
La maggioranza ha votato contro perché la mozione di centrodestra non conteneva la specifica maschile alla violenza contro le donne e prevedeva la mediazione in caso di violenza familiare, cosa sanzionata anche dalla Convenzione di Istanbul. Il tema della violenza maschile contro le donne è stato al centro di due mozioni di maggioranza, entrnbe approvate, una delle quali sulla diffusione del numero antiviolenza 1522.