MilanoPost Milano Tattoo Convention 2024

Al Superstudio Maxi la 27ª edizione della Milano Tattoo Convention

Cultura e spettacolo Milano

La 27ª edizione della Milano Tattoo Convention, l’evento annuale che è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di tatuaggi, artisti e semplici curiosi è in partenza: dal oggi, 26 gennaio, fino al 28 500 artisti provenienti da tutto il mondo convergeranno nella nuova location del Superstudio Maxi in Via Moncucco, 35 a Milano. 

Nata nel 1996 come un “party tra amici entusiasti di tatuaggi, musica e moto,” la Milano Tattoo Convention è cresciuta esponenzialmente nel corso degli anni, ogni edizione ha visto un aumento del numero di artisti partecipanti e di stili rappresentati, rendendo l’evento globale nel mondo del tatuaggio.

Per l’edizione 2024 si è reso necessario un cambio di location per offrire ai visitatori un luogo più ampio e logisticamente più accessibile. La nuova location di Superstudio Maxi sarà accogliente e funzionale, con spazi moderni e tecnologie all’avanguardia per esaltare l’esperienza dei partecipanti.

La convention è diventata la miglior piattaforma per tanti grandi artisti dell’arte su pelle che possono scambiarsi idee e collaborare su nuovi progetti.

Oltre ai tatuaggi, la Milano Tattoo è anche una vetrina per altre forme d’arte: mostre d’arte, spettacoli e contest arricchiscono l’evento, inoltre avranno luogo vari contest con giurie composte da esperti nel campo del tatuaggio. Le categorie dei premi spaziano dal miglior tatuaggio del giorno al miglior tatuaggio realistico, offrendo un riconoscimento per ogni tipo di arte corporea.

Insomma un appuntamento imperdibile per chiunque sia interessato all’arte corporea e non solo. Le esibizioni live di body painting, ballo e body modification ad esempio, offrono una prospettiva più ampia sull’arte corporea.

–Ogni anno, artisti e visitatori lasciano l’evento con nuove ispirazioni, nuovi amici e, naturalmente, nuovi tatuaggi. È un’esperienza che va oltre la semplice ammirazione dell’arte, diventando un viaggio nella cultura e nella comunità che ruota attorno all’arte del tatuaggio.

A questo link l’elenco completo degli artisti della 27ª edizione:

https://www.milanotattooconvention.com/artists-2/

Qui il programma degli eventi delle tre giornate:

https://www.milanotattooconvention.com/program/

Tutte le info qui:

https://www.milanotattooconvention.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.