La notizia è stata pubblicata sull’account Instagram di MilanoBellaDaDio, sito web di notizie milanesi. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di venerdì 1° marzo, in Zona San’Ambrogio, nei pressi dell’Università Cattolica.
La signora si era recata al supermercato per fare la spesa. Dopo essere uscita, è stata avvicinata da un clochard che le ha chiesto insistentemente l’elemosina. All’ennesimo rifiuto, il clochard ha reagito, prendendola a bastonate all’altezza delle spalle e facendola cadere a terra. A nulla sono serviti i tentativi di difesa della signora, che è stata successivamente notata da alcuni studenti dell’Università Cattolica e trasportata all’Ospedale Policlinico di Milano. Il referto indicava una ferita richiedente sutura, trauma cranico frontale, abrasioni e altri traumi.
«Mia suocera sta meglio ma gli ematomi restano. Ci piacerebbe tornare ad una città vivibile come era anni fa. Oggi Milano è invasa da balordi regolarmente impuniti e la violenza colpisce prevalentemente le donne. La polizia è invitata a guardare e non intervenire e l’amministrazione Sala nega l’emergenza e minimizza…»
Queste le parole a MilanoBellaDaDio del genero della signora, che ha poi sporto denuncia in Questura.
.
Andrea Parrino