Milano. Amministrazione sorda alle esigenze del servizio taxi.

Attualità Milano
Il 5 marzo scorso presso la Commissione Tecnica del Comune di Milano è andata in scena l’ennesima farsa ai danni della Categoria Taxi e della propria utenza. 
Durante la riunione, a progetto ormai definito e senza possibilità di correzione alcuna, abbiamo appreso che la testa del posteggio Taxi sita in Piazza della Resistenza Partigiana verrà tra breve tolta per fare spazio ad una nuova isola pedonale rialzata. Cosa che precluderà anche il passaggio dei veicoli verso corso Genova.
Dove finiranno i Taxi a pochi mesi dall’inaugurazione della nuova stazione M4 proprio in Piazza della Resistenza Partigiana? Verranno arretrati in un punto più distante, Via Conca del Navigliopraticamente invisibili all’utenza che percorre Corso Genova e anche da quella che fruirà dell’uscita della nuova stazione M4.
Un altro esempio emblematico è il progetto di riqualificazione di Piazza Luigi di Savoia, che vedrà la completa ridefinizione degli spazi del posteggio Taxi posto di fianco alla Stazione Centrale. Alcuni mesi fa siamo stati interpellati (caso più unico che raro) preventivamente per conoscere le nostre osservazioni in merito a tre possibili progetti di riqualificazione del posteggio. Ci siamo resi disponibili a fare le nostre osservazioni e le abbiamo spedite per tempo ai progettisti. Nella riunione, gli stessi progettisti, ci hanno presentato un progetto completamente diverso rispetto ai precedenti, con spazi decisamente ridotti rispetto agli attuali utilizzati e con le canalizzazioni dei veicoli Taxi e punti di carico che certamente non porteranno benefici rispetto all’attuale situazione che già ci vede operare in condizioni precarie.
Un altro sconfortante momento di NON confronto con un’amministrazione volutamente sorda alle esigenze del servizio Taxi e dell’utenza che lo utilizza.
Le associazioni di categoria:
SATaM, TAM, Unione Artigiani
    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.