De Corato: «Da gennaio ad oggi è il 4° morto senza fissa dimora. Costoro rifiutano i ricoveri nei centri comunali perché lì vengono aggrediti e picchiati. Bertolé se ci sei batti un colpo»!
«Questa notte (lunedì notte ndr), un clochard di 61 anni, è stato trovato morto in piazza Principessa Clotilde proprio di fronte l’Ospedale Fatebenefratelli. Da gennaio ad oggi siamo a quota 4 senzatetto deceduti in città. Il Sindaco, recentemente, ha dichiarato che di queste persone senza fissa dimora, a Milano, ce ne sono circa 400 e l’Assessore al Welfare Bertolè ha detto, con convinzione, che in Italia il comune capoluogo lombardo è quello che spende di più per il contrasto alla povertà. La triste verità è che queste povere persone preferiscono vivere all’addiaccio e sotto i ponti, soprattutto quando piove come in questo periodo, pur di andare negli appositi Centri gestiti dal Comune. In quei luoghi, infatti, queste persone senza fissa dimora vengono aggredite, picchiate e derubate dei loro pochi averi. E’ questo, per il Centrosinistra, aiutarle e supportarle (più di tutti gli altri Comuni italiani, ndr)? Chi si occupa di sgomberarle e dar loro l’assistenza necessaria? Bertolè se ci sei batti un colpo»!
Così l’On. di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato sul clochard di 61 anni morto lunedì notte in piazza Principessa Clotilde a Milano.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845