Gli svedesi Meshuggah live all’Alcatraz il 20 marzo

Cultura e spettacolo

Meshuggah, la rinomata band metal svedese, torna in concerto in Italia, all’Alcatraz di Milano il 20 marzo 2024, nell’ambito del tour europeo.

Meshuggah, formatasi nel 1987 a Umeå, Svezia, è una delle band più influenti nel panorama metal estremo mondiale. La loro musica è caratterizzata da una complessità tecnica sorprendente, con canzoni poliritmiche che fondono death e thrash metal insieme a elementi progressivi e jazz. Questa unione di generi ha reso Meshuggah un gruppo unico e virtuosistico nel campo del metal, lanciando un sottogenere completamente nuovo.

La band è nota per il suo stile distintivo e per le performance live potenti e tecnicamente impeccabili. Il loro album Immutable, seguito di The Violent Sleep Of Reason; che gli è valso una nomination ai Grammy Awards, ha consolidato ulteriormente la loro reputazione di band capace di riscrivere le regole della musica.

Meshuggah sarà accompagnata da The Halo Effect e Mantar, aggiungendo ulteriore energia all’evento che non lascerà sicuramente delusi i fan Italiani. L’apertura delle porte è prevista per le 19:00. Biglietti disponibili su TicketOne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.