Nel primo pomeriggio di oggi (ieri ndr), come avviene gran parte dei giorni dell’anno, soprattutto nei fine settimana, i residenti di piazzale Loreto, via Andrea Costa e via Bambaia, si sono ritrovati i soliti sudamericani accampati e sdraiati per terra, mentre bevono bottiglie di vetro di birra che poi lasciano per strada, dove transitano anche le auto. Il tutto con minori al seguito e a suon di musica e balli vari. Non è possibile che da anni, il quartiere nel cuore della città, sia in mano a questi stranieri, soprattutto sudamericani, che pensano di essere nelle proprie case e fanno ciò che vogliono, arrecando notevoli disagi ai residenti della zona che non ne possono più.
Nonostante la situazione sia ben risaputa, ed in passato siano stati organizzati anche diversi sit-in nella zona, Sala non interviene e continua a non occuparsi di sicurezza, prova ne è il fatto che la città è allo sbando ed ha dovuto ricorrere, avendo fallito, all’aiuto dell’ex capo della Polizia e Prefetto di Roma Franco Gabrielli. Io, personalmente, confido in lui affinché possa davvero interessarsi dell’attuale grave situazione che soprattutto i residenti di piazzale Loreto da anni stanno subendo, e riesca a trovare presto una soluzione. Gabrielli batta un colpo».
Così l’On. di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, sul degrado che soprattutto nei fine settimana, anche in pieno giorno, i residenti di piazzale Loreto, via Andrea Costa e via Bambaia sono costretti a subire.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845