22 marzo: sciopero dei mezzi Atm
Venerdì 22 marzo l’agitazione riguarda il personale del gruppo Atm. A rischio a Milano ci saranno dunque i mezzi del trasporto pubblico locale: metro, bus e tram. La protesta è stata proclamata dal sindacato Al Cobas, come indicato dal ministero. Le ragioni dell’astensione dal lavoro sono diverse ma tutte legate esplicitamente alle condizioni contrattuali del personale
Per il momento Atm non ha pubblicato sul proprio portale online le fasce orarie di garanzia, che come sempre ci saranno. La quantità dei disagi effettivi per i passeggeri si potrà conoscere solo in giornata e dipenderà esclusivamente dall’adesione di autisti, macchinisti, tranvieri e personale a terra.
Sciopero dei treni per il weekend
Per concludere i potenziali disagi, 24 ore dopo, tra sabato 23 e domenica 24, sono a rischio i treni. Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato uno sciopero nazionale per il personale delle imprese che svolgono attività ferroviaria. Sul sito del ministero spiegano che il settore ferroviario e trasporto merci su rotaia sarà a rischio dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 marzo. Trenord e Trenitalia devono ancora pubblicare nel dettaglio i loro orari ma trattandosi di un giorno festive non ci saranno fasce orarie garantite.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845