MilanoPost polizia locale

Truppo (FdI) “Organizzato confronto tra Capigruppo in Comune e sindacati Vigili”

Milano

“Necessario capire e provare a risolvere gravi problematiche Polizia Locale che giunta csx tratta senza dar loro adeguate risposte”.

«Oggi pomeriggio (ieri ndr) ho invitato i capigruppo consiliari di Palazzo Marino, che rappresentano circa un milione e mezzo di milanesi, unitamente alle sigle sindacali della Polizia Locale, al fine di fare chiarezza e provare a trovare un punto di incontro informale, al momento insperato visto l’atteggiamento della Giunta Sala, con i vigili.

Dall’incontro odierno sono emersi molti spunti interessanti che, l’attuale maggioranza, non ci ha mai condiviso. In primis, le stesse sigle dei vigili, hanno ribadito la loro disponibilità al dialogo e a contribuire in maniera attiva alle esigenze della città e dei milanesi. Però, a detta loro, è emerso che spesso gli stessi agenti sono costretti a pagarsi di tasca propria il vestiario, a lavorare con numerosi veicoli non funzionanti. E’ evidente e chiaro che ci sia un deficit organizzativo in quanto Gabrielli è stato messo come consulente ad operare in un ruolo extra-amministrativo.

Per quanto concerne i numeri degli Agenti in servizio, invece, è stato ribadito che attualmente ce ne sono circa 2.650, compresi i 500 neoassunti. Questi ultimi, inoltre, dopo essere stati formati e inglobati nel Corpo, se ne sono già andati. Proprio così, si sono già dimessi tutti! Siamo, quindi, ben lontani dai 3.200 annunciati a “pompa magna” da Granelli e Sala alla stampa! I rappresentanti dei “ghisa” hanno anche ribadito che, sul fatto dei turni serali, loro chiedono un confronto dati alla mano perchè ci sono parti intere del Corpo di Polizia Locale che non vengono impiegate nelle ore serali. Questo è assolutamente sbagliato perché, così facendo, viene penalizzata quella parte operativa serale che, a queste condizioni, è costretta a svolgere il doppio del lavoro.

Nell’incontro odierno ho avuto la conferma che il rapporto riservato che ha avuto la Giunta Sala con le sigle dei vigili, ha fatto sì che della Polizia Locale si assumesse un’immagine distorta, non rappresentante affatto la realtà dei fatti. Tornerò ad organizzare il tavolo di dialogo lunedì prossimo, come quello odierno, aperto ai vigili e a tutti i politici che vorranno partecipare al fine di contribuire a risolvere una situazione, creata dal Centrosinistra, annodata da diversi mesi».

Lo ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Marino, Riccardo Truppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.