Genz Acting, promosso da Oltre Generazioni ETS è un progetto musical per valorizzare i talenti lombardi, promuovere il dialogo artistico intergenerazionale e diffondere la cultura teatrale nelle periferie urbane.
Uno degli obiettivi di Genz Acting rispetto agli altri progetti realizzati, oltre a promuovere il dialogo artistico intergenerazionale e diffondere la cultura teatrale anche nelle periferie urbane, è quello di sviluppare nel mondo dello spettacolo occasioni di formazione-lavoro retribuita per i giovani. I tutor coinvolti, infatti, percepiscono una retribuzione al pari di un’attività di stage per il periodo di allestimento e prove dello spettacolo.
Si tratta di uno dei sei progetti della Rassegna Musicami, promossa e finanziata da Fondazione di Comunità Milano per trasformare Milano, la prossima primavera-estate, in un palcoscenico dove portare diverse espressioni artistiche connesse al mondo del musical.
Tutti i ragazzi dai 15 ai 22 anni residenti in Lombardia potranno fare richiesta di partecipazione fino al 31 marzo, in quanto è stata prorogata la possibilità di iscrizione.
I laboratori sono organizzati a Peschiera Borromeo, periferia di Milano.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845