Il cambio di stagione ha effetti diversi non solo sull’aria, le piante e gli alberi ma anche sul nostro corpo e sui nostri capelli. Prendersi cura dei capelli in primavera è molto importante poiché subiscono forti stress dovuti all’inizio dei primi caldi e ai lavaggi frequenti.
Riguardo agli stili e alle acconciature più in auge di questa primavera, con riferimento alle passerelle di Milano e Parigi, notiamo che, ad esempio i due brand Chopova Lowena e Aniye Records, hanno scelto di puntare tutto su fiocchi dai lembi lunghissimi e look Gothic Lolita– questa moda del passato portata al presente, ovvero la moda Lolita o Lolita Fashion che è un tipo di sottocultura giovanile giapponese ispirata all’età vittoriana e questo stile prevede gonne lunghe fino alla caviglia, corsetti e capelli raccolti.
Tanti tipi di trecce, fiocchi, e altri tipi di capello raccolto come due piccoli chignon, sono i tipi di look che vedrete in giro per la strada in questa primavera 2024.
La nostra parrucchiera di fiducia Grace ci consiglia di usare l’infinità di parrucche non solo nella sfera privata per mettere in gioco la nostra vera personalità, ma anche nel mondo del lavoro per donne d’affari e coloro che hanno incontri di lavoro dove il capello raccolto è necessario ma può essere sfoggiato con stile.
Un trucco per non sporcare mai i capelli e averli sempre puliti in vista della primavera è la della nostra Stylist Grace per ogni tipo di acconciatura e in grado di renderli apparentemente lavati e resistenti alla pioggia e al maltempo caratteristici della stagione.
Michelle Contemoro
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845