foto_camera_non_lavoro

Milano, ‘Camera del non lavoro’ chiede assegnazione gratuita, De Corato “La struttura va sgomberata subito”

Milano

(Nella foto lo stabile di proprietà del Comune di Milano in via Volta 22,  occupato da quattro anni dal Centro Sociale ‘Camera del non lavoro’, su cui nel febbraio 2023 è stato esposto uno striscione di sostegno ad Alfredo Cospito e contro il 41-bis)

«Leggo con stupore che è stato chiesto, da parte dei Centri sociali, l’assegnazione gratuita del casello di Porta Volta. Ricordo che stiamo parlando di uno stabile, quello di via Volta 22, occupato abusivamente dagli anarchici da quattro anni ed in cui no-global e antagonisti hanno fatto sempre ciò che hanno voluto! In quella struttura, da anni, si tengono manifestazioni non autorizzate e, nel febbraio 2023 (vedi foto), è stato esposto addirittura uno striscione di pieno sostegno ad Alfredo Cospito e contro il 41-bis. Altro che “oggi qui c’è un luogo importante e necessario per tutti noi, è uno spazio autogestito verso una transizione sociale e solidale della città”, come dicono gli abusivi. Questo è un clamoroso esempio di illegalità e abusivismo. Il Comune di Milano, che è proprietario dello stabile e tempo fa si era costituito anche parte civile contro l’occupazione dello stesso da parte della ‘Camera del non lavoro’, mi auguro che risponda no a questa assurda e inconcepibile richiesta e, viceversa, attivi immediatamente le procedure per lo sgombero e la chiusura di questa struttura».

Così l’On. di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato sulla richiesta della ‘Camera del non lavoro’ dell’assegnazione gratuita dello stabile di via Volta 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.