Martedì 9 aprile in viale Marche poco dopo le 18.30, un uomo di 40 anni, Antonio Abruzzese, è stato ferito alle gambe con 2 colpi di pistola. La vittima originaria di Napoli, ha diversi precedenti per droga e reati contro il patrimonio e non ha una fissa dimora a Milano.
L’aggressore, che ha usato un revolver, è subito fuggito a piedi. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dove si vede lo sparatore con un berretto in testa che sorprende la vittima di spalle, si avvicina, estrae la pistola e spara almeno 4 volte per poi fuggire a piedi verso via Paolo Bassi. Solo due dei quattro colpi hanno fatto centro mentre gli altri due hanno colpito l’asfalto e la sua auto.
Non è chiaro se i due si fossero dati appuntamento in quel luogo, oppure se l’aggressore l’avesse seguito. Parcheggiata vicino al luogo del crimine è l’auto della vittima, una lancia Delta, con un cane all’interno del bagagliaio.
Alcuni automobilisti di passaggio hanno chiamato immediatamente i soccorritori del 118 che hanno trovato Antonio Abruzzese in strada all’altezza del civico 70, sulla carreggiata della circonvallazione esterna che porta verso piazzale Maciachini.
La vittima è ricoverata all’ospedale di Niguarda in condizioni gravi ma non è in pericolo di vita. Sul caso indagano i carabinieri di Milano; secondo gli investigatori si sarebbe trattato di un’azione premeditata.
–
Michelle Contemoro
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845