fuorisalone-2024

Day By Day – Gli eventi imperdibili della Milano Design Week

Milano

Oggi  comincia la settimana più frizzante dell’anno per Milano, inizia il Fuorisalone.
Dal centro alle periferie, passando tanto per le location storiche della Design Week quanto per quelle inedite, sono centinaia gli eventi da non lasciarsi sfuggire. Li abbiamo raccolti tutti nella nostra Guida Eventi.

Nel frattempo, scopri i contenuti di Fuorisalone Tips: i nostri consigli con i percorsi più adatti a te, per pianificare la tua Milano Design Week giorno per giorno senza perderti il meglio.

Un percorso trasformativo che fonde natura e architettura, per creare un viaggio sensoriale incentrato sul potere rivitalizzante dell’acqua.

15-21 aprile

Piazza del Duomo, 12

Un’installazione immersiva su larga scala realizzata in collaborazione con l’artista-designer Samuel Ross e il suo studio SR_A, insieme alla toilette intelligente Formation 02.

15-16 aprile

Via Senato, 10

Progetti culturali legati al design cinese nel quartiere Sarpi diffuso tra Via Paolo Sarpi, il Centro Culturale Cinese e ospitati alla Fabbrica del Vapore e all’ ADI Design Museum.

15-21 aprile

Location diffuse

Veuve Clicquot, che da oltre 250 anni fa risplendere la sua Solaire Culture in tutto il mondo, presenta una mostra fotografica itinerante in partnership con Magnum Photos.

15-21 aprile

Via Senato, 14

Il nuovo gin in edizione limitata per sognatori, artisti e spiriti liberi si ispira a una storica libagione a base di frutta che era in voga nella Parigi di inizio XX sec. Alla Design Week si potrà gustare in 10 bar partner che lo interpretano in un menù speciale pensato per i design dreamers.

15-21 aprile

In più locali della città

Dall’arte d’avanguardia all’icona della cultura pop: il debutto dell’IP d’arte “All is Well” alla Settimana del Design di Milano. Negli ultimi anni, Ma Cong e il suo marchio innovativo non ereditario Hundredicrafts hanno ottenuto riconoscimenti internazionali.

15-21 aprile

Via Novi, 2

Lo studio di architettura e ingegneria Nou Group arriva a Milano con Missione Cassandra, il primo tram che viene dal futuro. Precisamente dal 2124, un avvenire potenzialmente distopico.

15-21 aprile

Via Cesare Cantù, 3

La IX edizione di Tortona Rocks guarda al presente attraverso dimensioni parallele e prismi non convenzionali, immaginando il design come una nuova partitura musicale che sta sovvertendo le grammatiche prestabilite.

15-21 aprile

Via Tortona – Via Savona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.