MilanoPost serie A

Il commento di Luciano: 33a giornata di serie A

Sport
Buongiorno amici lettori, ieri il terzo gruppo di partite di questo turno n.33, spalmato su 4 giorni. Vediamo nel dettaglio cosa è successo:
Sassuolo-Lecce 0-3
Il Lecce spadroneggia a Reggio Emila, in casa del Sassuolo, e la squadra di Gotti ottiene un 3-0 fondamentale in chiave salvezza. Ballardini effettua numerosi cambi, ma nessuno dà pericolosità a un Sassuolo che pare non aver più energie per lottare. I neroverdi crollano e Piccoli sigla la rete del ko. Il Lecce si rivela maturo nel controllare le operazioni e permette al proprio pubblico, accorso in massa a Reggio Emilia, di festeggiare. Gotti vince la seconda trasferta su tre e continua a proporre una difesa arcigna. Il Sassuolo ha invece bisogno di un vero miracolo per rimanere in Serie A.
 
Torino-Frosinone 0-0
Fischi del pubblico, secondo pari a reti bianche consecutivo per i granata, quarto pareggio di fila per i ciociari che comunque agganciano l’Udinese quartultimo. In ogni caso, una partita avara di occasioni.
 
 
Salernitana-Fiorentina 0-2
La Fiorentina di  Italiano ritorna a sentire profumo di Europa: batte 2-0 la Salernitana al termine di una partita poco spettacolare. Nel finale le reti di Kouamé e Ikoné bucano Ochoa, che sin lì aveva disputato una partita maestosa. Italiano si gode tre punti che lo riportano in scia alle posizioni di classifica delle squadre che ambiscono all’Europa. La Salernitana invece si lecca le ferite ed esce dal campo con un altro ko. L’unica nota positiva per i granata è la passione del popolo di Salerno, che ha continuato a incitare la propria squadra.
 
Monza-Atalanta 1-2
Derby lombardo che finisce a Bergamo. L’Atalanta conquista tre punti preziosi sul campo del Monza. Con Scamacca a riposo, ci pensano De Ketelaere Touré, entrambi assistiti da un super Lookman. Nel finale la Dea rischia tanto, il Monza accorcia le distanze grazie a Maldini, che sfiora anche la doppietta. Il tiro del 2-2 si stampa sul palo. La squadra di Gasperini, a differenza del match contro il Verona, riesce a non farsi rimontare e può fare festa. Atalanta a -1 dalla Roma, impegnata lunedì nello scontro diretto contro il Bologna. La zona Champions è vicina. E mercoledì i bergamaschi proveranno a staccare anche il pass per la finale di Coppa Italia.
E a conclusione della giornata 33, ecco stasera il gran galà a S.Siro: si, no, forse, tutto in teoria è possibile, ma se poi finisse in parità sarebbe il “forse”, quella situazione meno negativa per entrambe le squadre, se considerata in ottica di ordine pubblico: il Milan avrebbe raggiunto il suo scopo di “consolazione”, impedire che lo scudetto venga assegnato in casa propria, senza per questo guastare alcuna festa eventualmente soltanto posticipata.
Un altro match, interessante ma un po’ in secondo piano a causa del match clou di S.Siro, è quel Roma-Bologna che può dire qualcosa di importante in chiave Champions. Insomma, una serata tutta da vedere e gustare, a prescindere dai risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.