MilanoPost Capitan U Gisella Cardia

I racconti di Capitan U 1947 Apocalisse, quando?

I racconti di Capitan U 1947 Video

Sig.ra Gisella Cardia, tra uno zapping e l’altro mi è capitato di ascoltare il suo ultimo messaggio ricevuto direttamente da Gesù: presto l’apocalisse! Lei, rivolgendosi a noi, dice tante cose con un grande eco mediatico, per cui mi pare giusto, nel mio piccolo eco, che anch’io dica qualcosa, rivolgendomi a tutti ed a lei in modo particolare. Lei è molto religiosa, però nella sua enfasi, forse, in una sua rivelazione si è “dimenticata di ricordarsi” del secondo comandamento sulle tavole di pietra che consiglia di non nominare il nome di Dio invano, e Gesù,  essendo il figlio, ne è parte come lo Spirito Santo. Non voglio polemizzare, ma limitarmi a precisare secondo la mia conoscenza. Parlare col Signore è un privilegio che, se cercato, è consentito a tutti. Io, per esempio, mi rivolgo a lui parlandogli quotidianamente. Egli può manifestarsi a ognuno in vari modi, e, a ognuno spetta poi mantenerne il rispetto con la riservatezza. Io prendo atto  della narrazione dei suoi incontri mensili con la Madonna, è accaduto altrove e può accadere ancora e ovunque , ma il Signore, secondo me, va trattato con più discrezione, specialmente nella interpretazione di ogni messaggio ricevuto.

Presto l’apocalisse!

Non mi permetto, Gisella, di mettere in dubbio la sua buona fede, ma mi permetto, però, di ricordare a lei e a chi mi segue che “l’apocalisse esiste da sempre” e si verifica ad ogni morte violenta: ogni guerra, da che mondo è mondo, per le vittime è l’avverarsi di un’apocalisse, la fine improvvisa di tutto! È stata un’apocalisse, per gli oltre 1200 ebrei, il massacro subito da Hamas il 7 ottobre 2023, come è un’apocalisse per gli oltre 34.000 palestinesi morti, e per gli altri che ancora moriranno, a causa della reazione violenta e, sproporzionata per numero di vittime, da parte dell’esercito israeliano. Ogni morte, anche per incidente stradale o lavoro, per disattenzione e mancanza di prevenzione, per la vittima è un’apocalisse; come tale è, per esempio ,anche la caduta fortuita di un vaso in testa mentre uno cammina sereno su un marciapiede, magari fischiettando una canzone … insomma, “senza alcun avvertimento”, ogni morte non naturale rappresenta una apocalisse per chi la subisce, è la fine di tutto. Ed “essa” non arriva con premonizioni varie, del tipo “la tua fine è vicina”, ma avviene e basta! Che il suo messaggio, sig.ra Cardia, voglia consigliarci di convertirci in tempo, io la ringrazio, ma ciò avviene già con i messaggi delle tante apparizioni, verificatesi in vari luoghi,  della Madonna che è la madre di Gesù ed ha il compito di proteggere tutti noi, figli suoi. Ma il Signore difficilmente avverte, lo ha già fatto a suo tempo: Egli agisce, “amando, premiando, castigando”.  Una cosa le voglio ricordare: è gratificante per ogni fedele fare delle offerte, vengono dal cuore, ma è doveroso da parte di chi le riceve di non sprecarne “neanche un centesimo”, se non in opere di bene … se lo facessi io, mi sentirei colpevole di appropriazione indebita.

Cambio argomento e, nell’accomiatarmi, vi svelo un segreto: come Capitan U 1947 non sono altri che l’avatar del cantautore Umberto Napolitano. Ho deciso di presentarmi a voi anche con la mia immagine che, con la sua voce, vi racconterà del progetto de La Scatola Bianca: un contenitore di memorie da tramandare e dal quale estrarrò, in chiusura del mio racconto, la seconda puntata della “storia artistica” di … Umberto Napolitano, nato nel 1947, a Brescia, il 25 maggio.

 

… a cui segue …

Capitan U 1947

19 thoughts on “I racconti di Capitan U 1947 Apocalisse, quando?

  1. Anche se io pure sono credente, pur praticando poco la Chiesa, posso affermare che in molte persone hanno previsto la fine del mondo, quindi la Signora Gisella non aggiunge nulla di nuovo a quanto sappiamo già.
    Sono d’accordo con i tuoi modi di elencare la fine del mondo. È ovunque, basta cercarla e la si trova.
    Anche quando la Madonna apparve a Fatima tutti erano increduli e non credevano, solo dopo molti anni si ricredettero e le apparizioni vennero appurate.
    Questo è ciò che penso io, poi ognuno tira le proprie somme, credente o non credente.
    Ogni persona è libera di dire ciò che vuole, ovviamente senza esagerare.
    Purtroppo ci sono state, ci sono, ci saranno sempre persone ad attaccarci, l’importante è andare avanti sulla propria.

    Quanto all’avatar mi piace molto ciò che dici, così come nel video raccontando di te e di quanto hai fatto, tra l’altro svelando anche notizie tue personali e private che non conoscevo.

    Rinnovo i miei complimenti.

    1. “Ogni persona è libera di dire ciò che vuole, ovviamente senza esagerare”, parole sante Andrea, specialmente quando ci si rivolge a persone facilmente “inpressionabili”. … ho anche offerto un consiglio “legale”: ognuno può ricevere offerte donate in buona fede, ma se le usa a scopo personale, anche un solo centesimo, esagerando volutamente, e se anche per la legge firse non è così, per me e per la mia coscienza, si incorre nel reato di appropriazione indebita. Come.Capitan U e avatar di Umberto Napolitano… ti ringrazio per i complimenti. 😊

  2. Caro Umbi
    Ma per favore….non diamo voce a questi ciarlatani, che con la scusa di tragici avvenimenti o fantomatiche apparizioni, hanno nel loro primario obbiettivo rubare soldi a povere e a volte malate persone che seguono questi fattucchieri con la speranza di risolvere i loro problemi
    Meno se ne parla meglio è
    Un abbraccio
    M

    1. Caro Marco, tu mi conosci e avrai capito che mi muovo sempre a ragion veduta. Hai ragione, i media le danno troppo voce fingendo di attaccarla ma In realtà alimentano il tutto con continua benzina sul fuoco dell’ignoranza. Io non le ho dato voce … ho cercato di evidenziare le sue farneticazioni per stoppare la sua voce e rasserenare i più facilmente inpressionabili spieganfo loro che nessun Gesù può avvisare di apocalissi inminenti quando l’apocalisse ci accompagna da sempre…. i media, mirando all’odiens, e la “veggente”, mirando alle offerte, per me li considero quasi sullo stesso piano … il vil denaro, per cui ho anche consigliato la possibilità di un reato che a me pare più che evidente, ovvero approvazione indebita di denaro offerto per opere esclusivamente di carità.

  3. Ciao Umbe,
    Questa è una persona che solo a vederla mi verrebbe voglia di metterla ko, chi si crede di essere?
    Parla con chi? Ma mi faccia il piacere…

    Cristina

    1. Cara Cristina, poche parole come fendenti ben assestati e hai spedito al tappeto la veggente di Trevignano: KO alla prima ripresa!

  4. Nel Mondo ci sono tanti….troppi…ciarlatani..truffatori…lestofanti..e purtroppo troppi ingenui che si fanno abbindolare il mondo va cosi….ci sono tanti furbi…. Che vivono e si arricchiscono sulle spalle di tanta povera persone che per motivi vari hanno bisogno di piccole o grandi speranze

    1. Caro Giorgio, la vita, nel bene e nel male, ha sempre un suo logico equilibrio: se non ci fossero i creduloni non esisterebbero i ciarlatani e … viceversa. Io, comunque, nella mia disanima mi sono limitato a contrapporre delle risposte logiche a delle affermazioni prive di riscontro, il tutto in un contradditorio corretto ed educato. Del resto, il mio compito non è inquisire per condannare eventuali streghe al rogo mediatico, bensì istruire i poveri ignavi per evitare tentazioni alle aspiranti streghe e salvarle, così, dal conseguente rogo. 😇

  5. ” Caro Capitan U, premetto che l’ idea dell’ avatar è forte e mi sa tanto che sia opera del cervellino – one del mio amico Umbi. Ti confesso, però, che mi ha divertito molto il sentire quel leggero sibilo che parlando hai evidenziato nella “S”, molto simile proprio a quello del caro Umberto Napolitano 😁. Per cui, questo attuale nuovo modo di farti ascoltare, ho deciso di inserirlo nella Scatola Bianca come “porte – bonheur”, ovvero un dovuto e meritato porta fortuna, confermandoti, inoltre, che ho molto apprezzato anche come hai introdotto l’intervista del nostro cantautore, del quale, in modo compito e serio ti sei definito ” il suo avatar”.☺️ Ok, ci sta e mi piace perché, conoscendo il mondo musicale e Umberto da una vita, non mi ha meravigliato affatto, anzi! Posso confermare che lui non ha mai dato spazio alle cadute, si è sempre rialzato, avendo ogni volta già pronto un nuovo percorso da intraprendere … e La Scatola Bianca ne è un esempio lampante, un esempio che chissà quali e quante altre sorprese ci riserverà! Sorprese che senz’altro saranno POSITIVE e non PORTA SFIGA come le terribili profezie di una “certa veggente” che, ultimamente, è sulla bocca di tutti per aver raccontato dei suoi incontri prodigiosi mensili. Pare, però, che da tutti questi incontri sia stata capace di trarre solo poche speranze e tante … offerte generose. Non aggiungo altro, se non offrirle gratuitamente un consiglio antico che la mia nonna ogni tanto mi ricordava … “scherza con i fanti e lascia stare i santi”… Alla prossima, Capitano! 🥰 “

    1. Cara Donatella, mamma mia!… il tuo commento pare un appendice perfetta al mio racconto. Concordi con me su tutto e aggiungi quel tocco femminile in più che completa il concetto e lo migliora…. poi il finale è perfetto: “scherza con I fanti e lascia stare i santi!” … wonderful … ti promuovo, se ti va, ad “avatar amica” di Capitn U. ❤️

  6. Buongiorno Umbi
    Grazie mille per il bellissimo post, io sono credente, e come te, prego e parlo con il nostro signore, è trovo ridicolo questo che dice questa signora, che parla del giudizio universale, ma per piacere, questa qui ,si vuol fare solo pubblicità e magari anche aumentare il suo conto in banca, mi chiedo ma com’è possibile che il nostro signore, andava a parlare con lei per avvertirla della fine del mondo ? Come dicono in Inglese e tutto FAKE NEWS , tutto falso, tanta gente ci marcia con queste false notizie, e purtroppo tante gente ci crede. Io no di sicuro non ci credo .
    Riguardando Il tuo avatar, è molto molto bello complimenti, hai avuto una idea geniale riguardando la scatola bianca , molto meglio della scatola nera🤗.
    Bellissima la tua intervista,
    ” Gioventu ”
    mi ricordo quando vivevo in Inghilterra aveva avuto un successo incredibile la trovavi in tutti i Juke box.
    Riguardando Sanremo e il tuo passato con gli impresari e RCA , che ho trovato ridicolo , con tutto il rispetto per
    Gianni Morandi, con il suo brano “Scende la Pioggia” che è bello, ma non è altro che il cover del complesso The Turtles ” Happy Together ” perciò i capoccioni non avevano nessun diritto di bocciare la tua canzone ” Cade la poggia ” solo per favorire Gianni Morandi, e come se io sto per vincere una tappa al giro D’ITALIA, e il mio team , mi dice ” Devi rallentare per far passare il tuo concorrente perché non è giusto che tu vinci, deve vincere lui, perché lui è più famoso! ”
    Hai fatto benissimo a mandarli a quel paese ! Bravissimo Umbi, pochi avrebbero avuto il tuo coraggio, poi ti sei perso le tue soddisfazioni , con tantissime altre bellissime canzoni una in particolare “Bimba mia ” con il strepitoso meritatissimo successo che ha avuto ,vendendo milioni di copie,
    ma anche quella volta Sanremo ha fatto CILECCA, facendo vincere un’altra canzone , che ha venduto molto molto meno.
    Si vede come al solito succede, che quelli che dovrebbero essere dei competenti della buona musica
    NON SANNO GIUDICARE …
    vero Caterina Caselli ?
    Nessuno mi può giudicare..nemmeno quelli di Sanremo.
    Grazie mille Umbi, e non dare retta a questi CIARLATANI.

  7. Chiedo scusa per l’errore
    Avevo scritto che ” scende la pioggia ”
    Era un cover di ” Happy Together “dei “Turtles ” mi ero confuso, quello era il brano sempre dei Turtles, ma era “Per vivere insieme ” che aveva cantato Jimmy Fontana, mentre il vero cover di “Scende la pioggia”di Gianni Morandi era sempre dei Turtles ma era
    ” Eleanor ” .

  8. Caro Bruno, gli esperti in marketing di comunicazione consigliano temi negativi per attrarre attenzione e business, perché parlare di cose belle e positive non rende. La signora Gisella, però, ha un po’ esagerato. Il Signore ha scelto spesso peccatori per diffondere il Suo Verbo, ma la veggente di Trevignano, ripeto, probabilmente ha superato ogni limite, specialmente quando ha raccontato del miracolo della “moltiplicazione delle pizze” per sazziare tutti i suoi invitati… Non abbiamo tutti l’anello al naso!!!…. È facile parlare di catastrofi e di apocalisse in un periodo di tensione e di guerre come quello che stiamo vivendo, è da furbi di bassa levatura: infatti, se malauguratamente sarà lanciata qualche atomica, anche se tattica, potrà vantarsi di averlo predetto (se ne avrà ancora il tempo e la voce), e se invece non avverrà, come tutti noi speriamo, potrà sempre sostenere che il suo invito alla preghiera in seguito alle apparizioni avrà salvato l’umanità. Ho parlato di lei oggi e non ne parlerò più, augurandomi che anche i media si decidano a far lo stesso … il Signore è in ognuno di noi e le nostre preghiere sentite e le nostre azioni buone varranno molto di più di qualsiasi consiglio dell’ultimo veggente che si presenterà.

  9. P.s. Bruno, non scusarti per una piccola gaffe. Di esperti musicali in campo nazionale ed internazionale come te in giro ce ne sono pochi, e lo dimostra il fatto che ti sei corretto immediatamente. Ora, vedrai che molti andranno a cercare i Turtles sul web e scopriranno tante altre loro belle canzoni oltre a Eleinor e Happy together.

  10. Benritrovato Capitan U!
    Ancora un altro caso mediatico che calamita lo spettatore diviso tra controversie e perplessita’: la presunta veggente Cardia e le presunte apparizioni del 3 di ogni mese a Trevignano.
    Tu Umberto parti dal concetto di “Apocalisse” ,dando ad essa un’accezione generica ,letterale ,proiettata in negativo.
    Proviamo ad essere piu’ chiari!
    Dal punto di vista strettamente teologico non e’ cosi..
    L’evangelista Giovanni parla del termine “Apocalisse” e racconta con essa la totale distruzione delle potenze del male da parte di Dio,per ridare il potere ai buoni e giusti.
    E’ un messaggio di speranza,dove la ” distruzione” si incontra con la ” costruzione”,quindi e’ un termine che e’ utilizzato da Dio in chiave di cambiamento,dove il bene vince,distruggendo,finalmente,il male.
    Perche’ allora si associa l’Apocalisse ad eventi disastrofi e catastrofici?
    Di solito oggi si usa come una metafora
    per indicare un evento che sembra “la fine del mondo” proprio perche’ nell’ultimo libro della Bibbia,si parla della Rivelazione degli eventi alla fine dei tempi.
    Chiarito cio’,credo che la sig.Cardia sia solo l’espressione esponenziale di una crisi forte all’interno della stessa Chiesa dove ,a mio avviso,c’e’ una spaccatura di cristiani che tenta dall’interno di muovere guerra all’istituzione Chiesa dove non si
    riconoscono piu’ .
    ‘Il tentativo della sig.Cardia e’ proprio andare contro la Chiesa e chi ne rappresenta sacralmente la voce e il punto di riferimento piu’ alto ,il Papa.
    Come tutte le presunti storie di veggenza c’e’ una buona dose di
    fanatismo e di minaccia che fa leva sullo spettatore piu’ fragile.
    Attenzione !
    Facciamo tutti un sano discernimento rispetto a tutto cio’.
    Alla prossima…

    1. Ciao Maria Rosaria e complimenti per la tua ampia conoscenza teologica che ti ha permesso una disanima completa e istruttiva. Confesso, ho usato il termine Apocalisse come metafora proprio per controbattere il messaggio di sventura divulgato dalla Cardia in modo troppio superficiale, sottolineando che la “sua” Apocalise non rappresenta una novità, bensì una realtà che investe da sempre, in un attimo, ogni individuo che perde la vita in modo violento e innaturale. Concordo con te, il vero messaggio dell’Apocalisse contenuto nelle scritture è un messaggio di speranza. La fine dei tempi della malvagità e della divisione fra i popoli per aprirsi a una nuova era, l’era dell’amore e della pacificazione. Tema che avevo affrontato già in un articolo precedente concludendolo proprio con la canzone, inno all’amore di Gesù … Superstar. E concordo con te anche sul fatto che personaggi come la veggente di Trevignano approfittano di un momento di difficoltà della Chiesa per combatterla e sostituirsi a lei con argomenti profani e spesso blasfemi. E visto che abbiamo concordato quasi in tutto colgo l’occasione per inviarti un grande abbraccio rigonfio di amore universale 🥰

  11. Ciao Umberto!
    Secondo me si e parlato troppo su Gisella, per me e una persona FALSA! Poi trovo assurdo fare una tacca alla Statua della Madonna quando ci sono migliaia di persone che aspettando mesi e forse anche anni per una tacca! Vergognoso!!

    1. Caro Phil, da te negli Stati Uniti, da noi in Italia…. tutto il mondo è paese. Gli approfittatori che rasentano o superano la ciarlataneria esistono ed esisteranno finché ci saranno i gonzi che abboccheranno. Sono questi che dobbiamo istruire e il governo lo dobbiamo sollecitare ad intervenire adeguatamente. Così i lestofanti spariranno e il loro unico giudice rimarrà il Signore, che non farà loro certamente alcuno sconto. Salutami la Grande Mela e i tuoi radioascoltatori.

      1. Ben detto Umberto. A me da fastidio questi “Signori” delle TV che sprecano Intere stagioni Televisivi parlando solo chiacchiere, quando potrebbero parlare DI PIU’ su cose piu’ importanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.