Lacarabinieri tunnel aggressione

Aggredisce con pistola tre senzatetto fuori da Stazione Lambrate, De Corato: “Troppe violenze in questo scalo, come in Centrale e Garibaldi”

Milano

De Corato “Occorre presidio fisso di militari “Stazioni Sicure”. Governo Meloni ha assunto 1.000 soldati che hanno effettuato da gennaio ad oggi 524 interventi”

«Leggo che due sere fa, un padre di famiglia di 44 anni, è stato protagonista di un raid armato nei confronti di alcuni senzatetto, nei pressi della Stazione di Lambrate, rei di aver molestato la mattina stessa sua figlia di 13 anni.

La maggior parte degli scali ferroviari milanesi, sono terreno fertile per malviventi e delinquenti che compiono molteplici attività criminali, dalle violenze ai furti fino alle aggressioni spesso con armi. Proprio l’esterno della Stazione di Lambrate, lo ricordo, è stato teatro meno di quindici giorni fa, di un accoltellamento che ha visto rischiare la vita al vice Ispettore di Polizia Christian Di Martino, ancora ricoverato a Niguarda, ma fortunatamente fuori pericolo.

Anche in quello scalo ferroviario, come già è stato fatto in Stazione Centrale e in Stazione Garibaldi, serve un presidio fisso di militari come “Stazioni Sicure”. Questo serve perché, ancora una volta, vi è la mancanza e il totale disinteresse dell’Amministrazione Comunale di Palazzo Marino in ambito della sicurezza in città. Il Governo Meloni per quanto riguarda la sicurezza sui treni e nelle Stazioni, invece, ha incrementato di circa 1.000 militari il contingente che era formato da 5.000 persone delle forze armate. Nei primi cinque mesi di quest’anno, grazie a questo contingente rinforzato, le Forze dell’Ordine hanno già effettuato 524 interventi, di cui 185 solamente nei pressi delle stazioni ferroviarie».

Lo ha dichiarato il Deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, sul raid armato di un papà che lunedì sera ha minacciato armato di pistola alcuni senzatetto rei di aver molestato, la stessa mattina, la giovane figlia di 13 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.