Massimiliano Salini (FI) eletto vice presidente del gruppo Ppe al Parlamento Europeo

Attualità

“Saluto con grande soddisfazione questo risultato, che mi onora profondamente. Ringrazio i colleghi deputati che mi hanno accordato la loro fiducia. Lavoreremo insieme, sulla base dei nostri principi e forti dei nostri valori affinché l’Europa sia sempre più protagonista nel panorama internazionale”.

E’ questo il primo commento di Massimiliano Salini, Eurodeputato di Forza Italia, a seguito dell’elezione a vice Presidente del Gruppo PPE al Parlamento Europeo avvenuta poche ore fa.

Le sfide che ci attendono sono tante, delicate e stimolanti – sottolinea Salini –: la situazione geopolitica strettamente collegata al tema della pace, il lavoro, la competitività, la tutela delle famiglie e del lavoro. In questo contesto, il Partito Popolare Europeo, che alle recenti elezioni ha riscosso un successo eccellente, ricopre un ruolo fondamentale e ha la grande responsabilità di guidare l’istituzione europea nei prossimi anni verso un rinnovato protagonismo. Il lavoro sarà davvero impegnativo, ma la squadra del PPE ha tutte le carte in regola per affrontarlo in modo efficace e per raggiungere risultati importanti a beneficio dei territori, dei cittadini e delle realtà produttive”.

Ricordiamo che Massimiliano Salini, presentatosi per Forza Italia, è stato rieletto per la terza volta in Parlamento europeo con quasi 37mila preferenze nella circoscrizione del Nordovest.

Confermato alla presidenza il tedesco Manfred Weber.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.