È morta Roberta Guaineri, ex Assessore allo Sport del Comune di Milano

Milano

Lunedì a causa di un malore è morta Roberta Guaineri, 57 anni, ex assessore allo sport del comune di Milano. La morte è avvenuta mentre la donna era in vacanza in Sardegna e per la sua morte è stato dedicato un minuto di silenzio in consiglio regionale questa mattina. Decine di messaggi da amici, colleghi ed elettori sono stati lasciati in sua memoria.

Queste le parole del sindaco Beppe Sala: “Ho perso un’amica adorata. È stata assessora nella mia prima giunta, ma il nostro rapporto è stato molto di più di un rapporto professionale. Pochi mesi fa eravamo stati insieme a Siena per una gara ciclistica e solo dieci giorni fa era venuta a Palazzo Marino da me e mi aveva parlato dei suoi problemi di salute. Ma così presto no, Roberta. Tocca andare avanti, ma so che lascerai un vuoto che non mi azzardo nemmeno a descrivere. Guarderò a lungo questa foto, che cristallizza un nostro momento di grandissima felicità”.

Marco Granelli invece ricorda “Siamo stati insieme in Giunta, abbiamo condiviso scelte difficili e grandi soddisfazioni per Milano. Sono sgomento e la ricordo per la sua grande passione, vitalità, gioia. Grazie per quanto hai fatto per Milano e quanto sei stata un’appassionata compagna di viaggio”.

Anche Pierfrancesco Maran, assessore che ha condiviso con Guaineri il governo della città, ha voluto dedicare queste parole “Non riesco a credere che Roberta se ne sia andata oggi, così giovane, una delle persone più belle incontrate in questi anni in Comune”.

Elena Buscemi, presidente del consiglio comunale di Milano, invece ha dichiarato: “Questa prematura perdita lascia una profonda tristezza in tutti noi”.

Il partito democratico ha scritto: “Apprendiamo sgomenti che ci ha lasciati oggi Roberta Guaineri. Oltre che Assessora, che si occupò con passione e grande cura del dossier Olimpiadi, è stata importante avvocatessa e segreteria del nostro circolo di Milano Porta Genova. Come Partito Democratico vogliamo portare tutta la vicinanza dalla nostra comunità. Ciao, Roberta”.

Michelle Contemoro

 

 

Michelle Contemoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.