Ennesima chicca di Sala: solo una scuola su 4 ha impianto antincendio, quadro desolante

Milano

L’ennesima “chicca” di Sala che si dichiara trionfante per gli ultimi risultati della sinistra milanese alle ultime elezioni europee. Ed è l’ennesimo schiaffo ai cittadini, a chi amerebbe una buona ed estesa amministrazione senza il martellante riferimento a ideologie buone solo a promettere visioni oniriche, dimenticando le urgenze quotidiane.

“Tre scuole comunali su quattro non hanno l’impianto antincendio: sono numeri impietosi. Se si pensa che la vita dei nostri bambini è gestita con mancanze certificative di questo tipo non c’è da star tranquilli. Soprattutto in seguito alla tragedia della rsa di via dei Cinquecento mi sarei aspettato altri numeri. Solo 67 istituti su 265 sarebbero certificati per l’antincendio. Dobbiamo lavorare subito tutti insieme per sanare questo scenario. Ancora una volta la gestione delle nostre scuole comunali fa acqua”.

Lo dichiara Riccardo Truppo, capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Marino, commentando i dati resi noti ieri in Aula dal vicesindaco e assessore all’Educazione Anna Scavuzzo a seguito della presentazione di un’interrogazione sulla questione.

Ma ancora si nota come Sala non abbia la sensibilità neppure per i bambini, predisponga tasvoli di consultazione senza fine pur di dimostrare che dopo il fumo ci sarà l’arrosto, mentre le criticità aumentano senza soluzioni. Dove il piano per il risanamento delle scuole?

Anna Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.