Milano, grave ragazza investita da ubriaco e trascinata per 300 metri

Cronaca

A bloccare l’auto è stata una volante della polizia che ha notato le gambe della 24enne sbucare da sotto la scocca. Ora la giovane si trova ricoverata in rianimazione al Niguarda mentre il guidatore, un 21enne, risultato positivo all’alcoltest, è stato denunciato a piede libero

Una ragazza di 24 anni è stata investita e trascinata per oltre 300 metri, a Milano, da una vettura guidata da un 21enne ubriaco che continuava a procedere con lei incastrata sotto. A bloccarlo è stata una volante della polizia che ha notato le gambe sbucare da sotto la scocca. Ora la giovane si trova ricoverata a Niguarda in gravi condizioni mentre il 21enne, risultato positivo all’alcoltest, è stato denunciato a piede libero.

La dinamica dell’incidente

Il 21enne ha travolto due ragazze sulle strisce pedonali in via Ricotti all’angolo con via Mercatini, e ha coinvolto non solo la ragazza ma anche un’amica di 30 anni, a sua volta investita e contusa, trascinandone una per circa 300 metri sotto l’auto. L’incidente stradale è avvenuto domenica sera intorno alle 22 in zona Bovisa a Milano. Il conducente è stato bloccato dalla polizia in piazza Bausan all’altezza dei via Massani dei Capitani e salvato da un tentativo di linciaggio dei residenti.  Sono stati gli stessi agenti, dopo aver bloccato l’auto, a prestare i primi soccorsi alla giovane, ancora incastrata sotto la ruota anteriore sinistra del mezzo. Per farlo, hanno sollevato di peso la macchina con l’aiuto di alcuni passanti. Poi si sono fatti dare una coperta dai residenti e hanno tamponato una profonda ferita. Sempre i poliziotti hanno poi caricato sulla Volante l’investitore, che ha rischiato di essere linciato dai presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.