MilanoPost Capitan U-scassinatore

I racconti di Capitan U 1947: Occupare non è il “Salis” della vita, è appropriazione indebita!

I racconti di Capitan U 1947 Video

Occupare è la solita scorciatoia dei furbetti della “sinistra”, volutamente scritta tra due virgolette, quando non riescono a offrire soluzioni alternative. La sinistra, senza virgolette, è un’altra cosa e Marco Rizzo, uno dei pochi superstiti rimasti, quando ha un po’ di spazio visivo, prova a ricordarcelo, a spiegarcelo. Come Capitan U non amo aggiungere benzina a un fuoco di polemiche già di per sé ben alimentato, ma posso esprimere il mio giudizio critico nei confronti degli on. Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli  che fregiandosi del nome “Sinistra Italiana” si servono a volte di paladini zoppi, che non nomino, perché carenti di una credibilità non sempre dimostrabile con i fatti. Non riuscirete mai a convincermi a delinquere con le vostre ideologie estreme, e state certi che non sarò il solo. I diritti vanno onestamente conquistati sul campo e il diritto ad avere la proprietà di una casa costruita con sacrifici non dovrà mai essere messo in forse da farneticazioni ideologiche. Idem dicasi per le case popolari attese con speranza e pazienza e destinate a legittimi destinatari di un’ occupazione dovuta, perché ottenuta in modo legale. Le ultime votazioni europee hanno emesso una sentenza inoppugnabile: l’estinzione di chi si nutre esclusivamente di abuso e furbizia.

Elly Schlein e Giuseppe Conte

Dando un’occhiata su quanto emerso dagli ultimi ballottaggi amministrativi, relativo alle elezioni dei sindaci, che nulla hanno a che vedere con le elezioni per la scelta di un governo alla guida nazionale,  voglio rendere merito a Elly Schlein, la quale … dai e dai … qualche risultato lo sta ottenendo, e, senza l’aiuto di Conte, anche se lo invoca continuamente e lo porta a volte con sé.  Del resto, ha confermato ciò che era territorio del PD e qualcosina anche di nuovo ha preso, ma qualcosina ha anche perso. Però, sta dimostrando che la politica non si fa stando seduti sullo scranno, ma uscendo e mettendoci la faccia. La sua è una faccia sempre sorridente, ormai è la sua immagine stampata, benevola e rassicurante … ma solo per i suoi fan più fedeli. Il PD è radicato su un suo territorio circoscritto da anni e anni e può contare pure su un nocciolo duro che mai lo tradirà, per appartenenza e convenienza. Io mi auguro che chi non è andato a votare poi non  si lamenti per le cose che non gli appariranno gradite, perché … se le sarà cercate!

“Mentre vi scrivo, il nostro Presidente del Consiglio è arrivato a Bruxelles per evitare che l’Italia faccia la fine del topo. Domani, oggi in giornata per chi legge, si saprà qualcosa di più ed io vi offrirò le mie considerazioni il prossimo venerdì. Una cosa è certa, i perdenti compagni di merende, verdi e socialisti, troveranno pane per i loro denti cariati!

Bene, basta raccontare solo degli altri, e, voglio concludere il mio racconto dedicandomi un po’ di spazio offrendovi la quarta puntata della storia della mia vita, racchiusa ne …La Scatola Bianca.

MilanoPost Umberto scatola bianca

SCATOLA BIANCA cliccate su questo link  ⇓

https://www.youtube.com/watch?v=_7J7omEcTww

Chi volesse vedere le puntate precedenti potrà farlo cliccando qui ⇒   www.lascatolabianca.it . A presto.

Capitan U 1947

(alias Umberto Napolitano)

11 thoughts on “I racconti di Capitan U 1947: Occupare non è il “Salis” della vita, è appropriazione indebita!

  1. La proprietà non deve essere occupata in nessun modo, nemmeno abusivamente, vorrei vedere se occupassero le loro case a questi signori cosa succede.

  2. La Schlein fa bene a metterci la faccia.
    È giusto essere sul posto quando serve, una sicurezza e far capire la vicinanza.
    Alla fine, l’importante, è passare ai fatti, quelli veri, concreti, non quelli di parole buttate al vento che poi si perdono.
    Per il resto sono d’accordo con te in ogni singola parola.

  3. Caro Umbi
    Io di questa storia, Salis story, ho uno schifo che non ti immagini
    In primis Lei , suo padre, Bonelli, Featoianni e compagnia cantante che l’ha votata
    Ma dico….MA COME SI FA….!!! Dov’è il senso di tutta sta storia….Dalla candidatura alla sua elezione e alle cose che dice e le cazzate che propone …..tutto questo…NON HA SENSO…
    E questa è anche una professoressa….!!!!!🤬🤬
    Chiudo dicendoti….
    Meno male che ho vissuto negli anni più belli…
    Senza radical chic, media, comunisti con i Rolex e case in Sardegna che fanno “i froci con il culo degli altri”
    Poveri nostri nipoti …😱
    Un abbraccio

  4. Occupare le case altrui è reato ,!!! Né condivido e tantomeno accetto chi per furbizia approfitta dei beni non propri,per quanto riguarda la Salis e Company preferisco non pronunciarmi sennò mi arrestano!!

  5. Carissimo Umbi, mi sembrano davvero tutti impazziti, un mondo di matti. Sarebbero tutti da prendere a calci nel sedere sbatterli in galera e buttare via le chiavi. Ideologicamente incurabile. Chi sono queste persone e chi li segue? Hanno fatto un grosso male col chiudere i manicomi.

  6. Ciao Capitan U ben trovato… è vero oggi siamo alle prese con un problema mal gestito che investe un numero considerevole di persone che pur essendo proprietari di immobili non ne possono disporre perché occupati e non esiste una legge in merito che li difenda e che faccia rispettare i loro diritti… non voglio entrare in merito delle scelte fatte dalla Salis e dalla brigata Brancaleone che l’ha sostenuta, sarebbe troppo facile e sarebbe come sparare in guerra sulla Croce Rossa… mi soffermo però su delle decisioni prese dall’ex Ministro della Giustizia, Marta Cartabia, che ha prolungato i tempi di esecuzione degli sfratti, cone se chi ne dovesse trarne vantaggi fossero proprio coloro che la legge non la vogliono rispettare e non quelli che subiscono continue angherie… tutto questo permessivismo ha portato questo Paese in una lunga discesa senza freni contro un muro inevitabile… oggi è difficile stare dalla parte di chi la legge la vuole rispettare perché per assurdo si diventa vittime di chiunque senza alcuna difesa e privati dei propri diritti… l’immensa tristezza e l’infinita pochezza che accompagnano tutto questo sono poi sostenute da una sx cieca e assolutamente dissociata da ciò che il comune cittadino vorrebbe… giustizia e legalità… probabilmente non sono argomenti che investono Heidi e i suoi adepti ma sono certamente problemi di quotidianità che chi ha scelto la strada del non delinquere deve affrontare e sopportare tutti i giorni… un solo riferimento all’Europa che ancor prima di sedersi al tavolo aveva già deciso chi è come avrebbe dovuto rivedersi sulle poltrone di comando… in tutto questo il caro Cicciobello, ex compagno di rocambolessche avventure in Emilia Romagna di Heidi, riesce anche a trovare le parole per criticare Giorgia Meloni perché ormai da Presidente di Regione uscente ha già dimenticato tutti i grandi disastri lasciati sul percorso… caro Capitan U avremmo anche noi dovuto scegliere la strada politica dell’armiamoci e andate a combattere… grazie un caro saluto

  7. La candidatura prima e la elezione della Salis è stata una vergogna ….questa è la sinistra promuove la illegalità e continua a sbagliare sapendo di sbagliare in tutto non è necessario elencare le loro stupidaggini e i personaggi che le hanno fatte con la solita faccia tosta da provocatori sia in Italia che in Europa ….comunque credo e spero che siano gli ultimi colpi di coda….bisogna saper perdere

  8. Caro Umbi
    Questa storia , è una vera vergogna, la colpa è di quelli che l’hanno votata a diventare farla diventare Europarlamentare, e anche di tutti quelli che le ultimamente votazioni non sono andati a votare…Bravi !!!
    Poi quando si lamentano bisogna ricordarglielo ! Io propio ieri ho avuto una discussione con un amico, che si era vantato di non essere andato a votare, dicendomi che tanto il suo voto non avrebbe cambiato nulla ! E qui dove casca l’asino ( ecco soni tutti degli asini , quelli che hanno optato si non andare a votare,(senza offendere i poveri asini a quattro zampe).
    Poi la casa è sacra , comprata con fatica e sudore, e invece arrivano i furbetti che te la occupano e non vogliono smamnare, la colpa è di quelli che glielo permettono di stare lì senza pagare l’affitto , .
    E proprio vero che qui in Italia vanno avanti i furbi e quelli che rubano , gli onesti vanno a finire dentro, e loro i furbi , i ladri rimangano fuori…
    Speriamo che qualcosa cambia che migliora in Italia , caro Umbi non arrenderti mai continua la tua battaglia ,
    Noi tutti insieme possiamo farcela come la famosa frase
    YES WE CAN …Bellissima la tua storia , la Scatola bianca. Bravissimo Umbi .

  9. Ciao Capitan U, tralasciando il cabaret della politica che negli ultimi eventi sta facendo ridere ancor più di Zelig, non potevo non addentrarmi nuovamente nella tua “Scatola Bianca”, dove penso sempre di trovare la tua vita ripetuta per tutti questi anni di vicinanza, dove ho presenziato, dove io e mio marito ti abbiamo vissuto, e, … invece mi ritrovo ad ascoltare tante cose a me sconosciute, come, per esempio, quella di te con Giuni Russo, Rita Pavone e … Haidi. Hai fatto veramente tanto, un continuo vulcano in eruzione e, quando ci sentiamo, immancabilmente mi parli di nuovi progetti … ciao, instancabile genio!!!!

  10. Grazie amici per la vostra continua vicinanza. Proseguo nel mio impegno e rincorro un sogno … che un giorno non si parli più né di ” sinistra ” o ” destra” ma solo di buonsenso senso e giustizia a favore dei cittadini specialmente quelli meno abbienti. L’ ho chiamato un sogno, il mio, ma io mi impegnerò al massimo, e spero voi cin me, perché, se vogliamo migliorare e dare una svolta al nostro futuro e a quello delle nuove generazioni, dobbiamo fare in modo che questo sogno diventi realtà per tutti e i tempi … sono maturi perché ciò accada ❤️

  11. Caro Umberto,
    Come te, vorrei che questo sogno non avesse un colore preciso o appartenenza ad un simbolo… vorrei delle persone che usino il proprio intelletto per fare funzionare la vita di tutti i giorni.
    Io seguo le persone quelle umili che hanno a cuore il bene comune e muovono o smuovono le coscienze per un bene più alto….del resto quello che facciamo oggi sarà il nostro retaggio che lasceremo ai nostri figli, nipoti e pronipoti e per tutti gli esseri viventi…
    E come cantava qualcuno…i sogni son desideri di felicità…. speriamo!!!
    Un abbraccio grande grande, con affetto Conny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.