E così è: l’aeroporto di Malpensa è stato intitolato a Silvio Berlusconi

Lombardia

E così è: l’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha stabilito l’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato. Lo fa sapere il Mit. Ed ecco all’ordinanza: “L’Aeroporto di Milano Malpensa è intitolato alla memoria del Presidente Silvio Berlusconi, con la seguente denominazione: Aeroporto Internazionale Milano Malpensa – Silvio Berlusconi. La società di gestione Sea S.p.A. provvederà agli adempimenti di competenza connessi alla nuova denominazione”.

Silvio Berlusconi dal suo cielo riderà beffardo e compiaciuto per la vittoria contro l’ottusità comunista, la visione sempre parziale dei discendenti di Stalin, l’affannosa ricerca di chi rappresentasse un milanese, un lombardo che avesse fatto grande  anche il Paese,  per non voler riconoscere l’operato eccezionale del Cavaliere…che sta nei fatti, nelle geniali intuizioni, nelle intenzioni per il bene comune

Sorriderà beffardo, volando al di là delle meschinità di chi ha veramente diviso l’Italia e gli italiani intitolando vie e piazze ai criminali russi, senza vergogna, professando un credo illiberale e conformista.

Forse con un sorriso anche paziente, come era nel suo carattere, ma stringendo in cuor suo gli infiniti voli a suo nome in tutto il mondo che gridano “Libertà. Democrazia. Amore”

Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e di Confcommercio, poche ore fa ricordava: “Al di là di come uno può pensarla su Silvio Berlusconi, Berlusconi ha scritto una pagina di storia importante per l’Italia e per l’Europa”. E dalle colonne del Giornale, l’ex governatore Roberto Formigoni che per primo aveva lanciato la proposta (“L’ho fatto nell’immediatezza del funerale. Ricordai a qualche smemorato che sarebbe stato opportuno unire il Paese nel ricordo della sua grandezza”) Berlusconi “non è stato solo un politico, ma anche un grande imprenditore e con il suo Milan e anche il Monza. Giusto dedicare all’uomo del dialogo e di Pratica di Mare una infrastruttura che collega le genti di tutto il mondo un grande uomo di sport”. Formigoni riconosce che “Tutti i politici sono divisivi” ma, fa notare, “Sandro Pertini non è divisivo? Era un uomo di sinistra, è stato un ottimo presidente ed è giusto che gli sia stato dedicato l’aeroporto di Torino”. Berlusconi dunque come Pertini? “Berlusconi è stato un grande presidente e con le sue idee di centrodestra ha fatto grandi cose per l’Italia. Non perdiamo l’occasione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.