Milano, netto calo occupazioni abusive case Aler San Siro

Milano

De Corato: «Grazie al Governo nei primi sei mesi del ‘24 fatti 3.408 controlli, 60 arresti e 7 allontanamenti mentre csx difende la Salis. Con cdx, in città, 50 agenti P.L. sgomberavano in flagranza di reato nelle prime 48 ore».

“Leggo con piacere che nei primi sei mesi dell’anno, la Polizia di Stato nelle case Aler ha effettuato 3.408 servizi di controllo, controllando appunto 5.874 persone, arrestandone 60 e allontanandone 7. Inoltre, in prossimità delle case popolari di San Siro, sono stati controllati 2.471 veicoli e 177 esercizi commerciali che hanno portato a 9.974 sanzioni amministrative per irregolarità varie. Ringrazio uomini e donne della Polizia di Stato e la Prefettura per questi importanti controlli sul territorio che sono in linea con la mission del Governo Meloni, che sta dimostrando quotidianamente di non tollerare più abusivismo, degrado e criminalità nel nostro Paese. Nel frattempo, a Sinistra, continuano a prendere le difese dell’Europarlamentare Salis che ancora non ha saldato ad Aler i circa 90.000 euro relativi all’appartamento da lei usufruito qualche anno fa e mai pagato. In ambito di sicurezza, dal Comune di Milano, tutto tace. »

Lo ha dichiarato il Deputato di Fratelli d’Italia, membro della Commissione d’inchiesta alla Camera sulla Sicurezza e sul degrado delle Periferie in Italia ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato, sui dati comunicati ieri dalla Prefettura, relativi agli sgomberi effettuati dalla Polizia di Stato nelle case Aler di San Siro nel primo semestre 2024

«Noi del Centrodestra, – ha ricordato De Corato- quando governavamo Palazzo Marino (fino al 2011, ndr) avevamo un apposito Nucleo di vigili, composto da 50 agenti su 4 turni, e diretti da un Ufficiale donna, che si occupava di controllare, tutti giorni, sia gli alloggi popolari che alcuni insediamenti di nomadi in città (sia quelli abusivi che quelli autorizzati, ndr) ed in caso di problemi o anomalie, si interveniva immediatamente. Precisamente, gli sgomberi, avvenivano nel giro di 48 ore, in flagranza di reato, perché era il lasso di tempo in cui non era necessaria un’ordinanza del Magistrato che magari avrebbe potuto impiegarci del tempo per concederne l’autorizzazione. In un anno, tra il 2010 e il 2011 appunto, l’Amministrazione Moratti fece 531 sgomberi, quasi 2 al giorno, togliendo i sabati e le domeniche».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.