Il Consiglio comunale ha approvato le modifiche di conformità urbanistica dell’area di sosta situata tra le vie Pietro Borsieri e Guglielmo Pepe, nel quartiere Isola del Municipio 9, che entra così a far parte del sistema di verde urbano. Ventiquattro voti a favore, 6 contrari tra i banchi dell’opposizione e nessun astenuto.
Lo spazio, fino ad oggi poco valorizzato – riferisce il Comune – verrà depavimentato e pedonalizzato secondo il progetto, già approvato, di riqualificazione urbana da realizzare mediante una sponsorizzazione tecnica. I lavori inizieranno indicativamente il prossimo autunno. L’intervento prevede la depavimentazione del suolo, la riqualificazione a verde e la posa di arredi e attrezzature per favorire la pratica sportiva all’interno di quello che si configura anche come playground, assegnato con una sponsorizzazione tecnica, a seguito di procedura di bando ad evidenza pubblica, all’operatore Affari Pubblici con il supporto finanziario di Visa.
Nel dettaglio – sottolinea ancora il Comune – rispondendo alle esigenze emerse dal Municipio 9, dalle associazioni e dai comitati di quartiere, l’area è stata suddivisa in porzioni distinte: per il gioco e il fitness, mentre una porzione sarà a verde con alberi, arbusti, siepi rustiche e fiori.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845