Buongiorno ai lettori, si è conclusa ieri la quarta di campionato con i due posticipi Parma-Udinese, e Lazio-Verona. A dimostrazione di quanto sia volubile la classifica a questo punto iniziale della stagione, arriva un altro risultato che non molti davano probabile, come quello di Parma. Risultato che scalza il Napoli dalla vetta della classifica dopo appena un giorno, piazzando al suo posto la sorprendente Udinese!
Parma-Udinese 2-3
L’Udinese di Kosta Runjaic disarciona clamorosamente il Napoli, solo ieri capolista della serie A, e si piazza in testa solitaria con 10 punti! I friulani ribaltano il Parma al termine di una partita rocambolesca, nonostante un primo tempo di difficoltà nel quale la squadra di Pecchia trova il doppio vantaggio, con Del Prato e A.Y. Bonny. Ma i friulani la ribaltano nella ripresa con i gol di Lucca e le prodezze di Thauvin, che regalano una notte da sogno ai tifosi friulani.
Lazio-Verona 2-1
Gara divertente e ricca di spunti all’Olimpico, succede tutto nel primo tempo tra i biancocelesti e i gialloblu, che subiscono la partenza lampo della squadra di Baroni e vanno subito sotto al 5′ di gioco: imbucata perfetta di Zaccagni per l’ex Salernitana Dia, che punta (e fa fuori) Dawidowicz e scarica un destro imparabile nell’angolo più vicino. Dura appena una manciata di secondi, però, l’esultanza dei padroni di casa, perché in 2 minuti scarsi il Verona la riprende con Tengstedt, in azione in verticale e per vie centrali: rasoterra dalla difesa di Coppola, palla sfiorata da Kastanos e l’attaccante danese, a tu per tu con Provedel, non sbaglia e riporta il risultato in parità. Intorno al 15′, reazione laziale con Isaksen in fuga sulla destra, contenuto da Dawidowicz, e Rovella che scalda i guantoni a Montipò. Subito dopo, è Provedel a salvare la Lazio da una traiettoria beffarda da corner di Lazovic. Il gol che chiude la gara arriva al 20′ con Castellanos, che dopo essersi preso il corner con una spettacolare rabona, trova la zampata vincente su cross dalla bandierina di Zaccagni. I biancocelesti salgono a 7 punti, scavalcando proprio l’Hellas di mister Zanetti, che resta a quota 6. Una bella soddisfazione per il tecnico della Lazio Marco Baroni, alla grande sfida col suo recentissimo passato.
Ora, buona settimana di coppe a tutte le nostre, e arrivederci a venerdì per gli anticipi della quinta giornata di serie A.