Oggi 30 settembre ci sarà uno sciopero dei treni di 24 ore. I treni saranno a rischio per buona parte della giornata a eccezione delle fasce orarie garantite per legge. La manifestazione è organizzata dalle sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie e riguarderà solo i dipendenti di Trenord.
“Dalle 3 del 30 settembre alle 2 del 1° ottobre 2024, le sigle sindacali Uiltrasporti e Orsa hanno proclamato una giornata di sciopero, che potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza di Trenord. Negli orari 6-9 e 18-21 circoleranno i treni indicati nella lista delle corse garantite, disponibile su trenord.it. Si invitano i passeggeri a consultare l’elenco prima di mettersi in viaggio nella giornata di lunedì, con particolare attenzione alle corse serali per il rientro. La mattina viaggeranno i convogli con orario di partenza dalla stazione di origine dopo le 6 e arrivo alla destinazione finale entro le 9. Nella fascia pomeridiana, circoleranno quelli con partenza prevista dopo le 18 e con arrivo entro le 21” si legge in una nota pubblicata sul sito Trenord.
Nel caso di cancellazione dei treni per Malpensa, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra Cadorna e Malpensa con partenza da via Paleocapa 1.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845