I racconti di Capitan U 1947: L’urlo di Schlein, dalla Svizzera con stupore.

Attualità I racconti di Capitan U 1947 Video

(ma Marco Rizzo non ci sta!)

Amici carissimi, buona giornata e grazie per ritrovarvi nei miei racconti. Da uomo di pace, serenità e amore universale per il prossimo, senza distinzione di alcun genere, devo ammettere che mantenermi tale mi costa ogni giorno sempre più fatica. Un’infinità di brutture, di ansia  e di insicurezza mi opprimono quotidianamente, alle quali, poi, si sommano le assurdità che mi piovono addosso a catinelle da parte di una sinistra che tale si reputa pur, a parer mio, non essendone nemmeno lontana parente, per cui mi ingolfano i pensieri e il cheto vivere. Ma quel che mi rattrista ancor di più è che ciò accade anche alla maggioranza degli italiani, e non solo … anche a gran parte del mondo, perché siamo tutti vessati da un progetto internazionale, fascista e nazista, che intende comandarci a bacchetta e limitarci fino ad annientarci totalmente … ma qui mi fermo, perché al termine di questo racconto Marco Rizzo vi spiegherà il tutto meglio di me, chiarendolo in modo ancora più diretto a chi si ostina, come uno zombie, ad accontentarsi di vegetare nel limbo.

Ora vi ricordo alcune proposte o, meglio, urla di Elly Schlein, rivolte ai fedeli compagni perché arrivino anche a noi:

Combattiamo per il salario minimo, siamo tra le poche nazioni civili a non averlo! … Giusto, ma perché non ci hanno pensato i “suoi” del Pd nei 20 anni di presenza continuata nel governo? … ?? … ???

Dobbiamo ripristinare e rafforzare “immediatamente” la sanità pubblica in Italia con incremento della spesa fino al 7, 50 del Pil!  …  idem come sopra, ovvero … ma perché non lo hanno fatto, sempre  “i suoi” del Pd,  quando c’erano i soldi ed erano al governo, complici di uno spreco che ha lasciato in eredità casse vuote ed un’ infinità di debiti? … ?? … ???

Io, Elly Schlein, personalmente firmerò il referendum della Cgil per abolire il Jobs Act! … Abolire una legge voluta ed attuata dal Pd, sempre quando era al governo, nel 2016? … ?? … ???

Le strilla di Elly per la “deportazione” di emigrati a “GuantAlbany” ?

Le sue critiche alla finanziaria perché toglie soldi alla sanità e aumenta la povertà ?? ... Ma come si fa ad aumentare la povertà in misura superiore a quella già procurata dai suoi compagni di mer(d)ende ??? … IMPOSSIBILE!

… e altre urla ancora dello stesso spartito come

Il governo riconosca “subito” lo Stato della Palestina! … Immaginandomi la Schlein con le braccia a triangolo e i pugni appoggiati ai fianchi mentre si rivolge al Presidente del Consiglio, pur potendo apparire giusto, questo diktat io lo considero monco e fazioso: anche la Palestina deve riconoscere lo Stato di Israele, se si vuole veramente arrivare  ad una pace equa, duratura … definitiva!

Sopra vi ho promesso delle risposte esaustive e chiarificatrici riguardo a vari problemi che ci affliggono da un bel po’ e ci tolgono il sonno, per cui vi posto l’ estratto di un’ intervista rilasciata recentemente da Marco Rizzo, Presidente onorario del Partito Comunista, il quale ci ricorda come era la sinistra di Berlinguer e cosa rappresentava per i lavoratori, prima di essere abusata e rapinata da chi si è appropriato del termine “sinistra” e di “parte” dell’ideologia, quella che loro fa più comodo.  Rizzo vi spiegherà meglio di me quanto sta accadendo e cosa pende, come una spada di Damocle, sopra le teste dei cittadini sani, pacifisti e, soprattutto, rispettosi di tutto e di tutti.

Marco Rizzo

Per il video di Marco Rizzo cliccare qui ⇒⇒ https://video.corriere.it/politica/cosa-ha-detto-marco-rizzo-mi-piace-la-gnocca-e-non-mi-dovete-rompere-le-balle-il-video/407ca5ba-5a2f-4916-b66b-e834f4480xlk

Siamo seduti su una polveriera, “il mondo sta morendo e il fucile fa la storia” come cantava Barry McGuire a metà anni 60, per cui ogni assurdità, o frase fatta superflua, deve esserci risparmiata. Abbiamo ancora la forza del voto per provare ad arginare e fermare questo maligno progetto, che anche Marco Rizzo ha sentito il dovere di porre alla nostra attenzione: usciamo dal limbo e diamo spazio alla nostra intelligenza e desiderio di libertà … ignoriamoli  e si estingueranno!  

 

Ciao.

Capitan U 1947

(alias Umberto Napolitano)

9 thoughts on “I racconti di Capitan U 1947: L’urlo di Schlein, dalla Svizzera con stupore.

  1. Ciao Capitan U buongiorno… leggo ma non mi meravigliano le esternazioni di Heidi, la milionaria extracomunitaria svizzera, perché arrivano da una persona che poco ha papito e ancor meno capirà in futuro delle esigenze degli italiani e dei problemi che affliggono questo Paese… propone progetti e soluzioni in totale contraddizione con tutto ciò che i suoi compagni in passato hanno fortemente voluto e per le quali hanno combattuto con manifestazioni di piazza, scioperi etc… quindi, non avendo di cui preoccuparsi per mettere insieme pranzo e cena, tra una SUPERCAZZOLA e l’altra quale miglior cosa da fare se non dedicarsi alle sue nuove attività utili per l’Italia, come ballare e cantare sui vari palchi organizzati dai suoi seguaci… in una serie di totali deliri di onniscienza eccola veleggiare tra le piazze d’Italia con la pretesa di insegnarci come gira il mondo e senza alcuna capacità, come ha potuto dimostrare in Emilia Romagna, proporre soluzioni deleterie e devastanti per il nostro Paese del quale non è nemmeno cittadina e proprio partendo da qui nasce e cresce un dubbio che sta diventando da brezza marina a uragano di categoria 5… ma Heidi, extracomunitaria milionaria svizzera, ha realmente tutti i diritti di insegnare cosa fare e cosa dire ad un Paese del quale non è nemmeno cittadina e se un giorno dovesse mai essere proposta a Capo del Governo italiano come potrebbe realmente rappresentare gli italiani e curarne gli interessi, difendendo un Paese che non è il suo e che di certo non ne sente le origini, la cultura e le regole di vita… vero è che vedere Heidi e i suoi seguaci al Governo è pura fantasia ma se mai dovesse essere così potremmo diventare il primo Paese ad avere a Capo del Governo un’extracomunitaria che di obblighi e di interessi verso questo Paese potrebbe benissimo non averne… caro Capitan U grazie

  2. Io quella sinistroide non la sopporto proprio!! Per tanto tutto ciò che esce da quella bocca non mi tocca minimamente,dopo anni di governo sinistro si accorgono adesso delle mancanze?? No comment che è meglio!!!

  3. Sai sempre andare a segno con i tuoi articoli e anche stavolta ci sei riuscito.
    Elly, per me, è solo una che parla molto per dare fiato alla bocca.
    Se vuole attuare queste affermazioni, perché nessuno, di destra e sinistra, le vuole mettere in pratica? Possibile che nessuno la vuole ascoltare?
    Io credo che se lei fosse al posto la Presidente del Consiglio, non farebbe nulla di tutto quello che va dicendo. Alla fine saremmo come siamo ora.
    Le cose per cambiare hanno subito bisogno di fatti concreti e non di parole come sempre campate in aria!

  4. Caro Umbi
    Gli Italiani hanno capito che ormai che “raglio d’asino non giunge in cielo” riferito alla segretaria PD
    Starnazza starnazza ma si contraddice continuamente…..ormai il canto del cigno è in corso
    Non sanno più dove attaccarsi…..anche qualche giornale sinistroide ormai li ha mollati perché sono indifendibili
    La grande Giorgia governerà ancora per altri 10 anni
    Con un opposizione così è come picchiare sulla croce rossa
    Un abbraccio
    M

  5. Buona serata Umbi .
    Certo che questa HEIDI , lo fa ,
    O lo è? ha ragione Rizzo, riguardando gli anni che si facevano degli scioperi , per ottenere, la giornata d’oggi ???.. Solo la gnocco? Qui siamo arrivati veramente alla frutta , senza aver mangiato ne il primo ne il secondo, hai ragione Barry MacGuire con la sua bellissima canzone : Eve of Destruction ( la vigilia della distruzione ) che anche il bravissimo Gino Santercole , aveva fatto la cover
    ” Questo pazzo pazzo mondo ” qui siamo veramente seduti su una polveriera …
    Se non si danno una regolata i capi del mondo, qui rischiamo veramente di saltare tutti in aria , speriamo sempre in bene che qualcuno abbia un pò di buon senso, e cerca veramente la Pace .
    YESSSSSS John Lennon
    ” Give Peace A Chance “

  6. Ciao Capitan U, tu sai quanto io sia in simbiosi con le tue idee e con il tuo modo di scrivere, però, politicamente non sarei mai all’ altezza di adeguarmi e di parlare della “svizzera”, e, detto sinceramente fra noi, non provo alcun “stupore” nell’udire le sue strillanti affermazioni, perché 1° non la comprendo, 2°, cambio canale! Credimi, Capitano, sto molto meglio quando una sana lettura mi alleggerisce la vita, oppure quando un video mi mette di buon umore, come quello che hai proposto di Marco Rizzo. Conoscendoti, credo che anche tu la pensi proprio come lui, e, allora … w la g….a, che tanto piace esclamare a voi maschietti e che tanto, se pur in modo scherzoso, ogni tanto piace sentirselo dire a noi femminucce, perché in qualche modo restituisce a gran parte di noi l’identità che ci è dovuta. 😁❤️

  7. È troppo comodo dare colpe al governo Meloni che subisce attacchi da alcuni personaggi in politica per caso in particolare da Conte che quando è stato presidente del consiglio ha dimostrato una disarmante incapacità sperperando milioni di Euro per non parlare poi della sorella di Pippo Franco i due sono teste di legno messi li per fare brutte figure manovrati da burattinai con lo scopo di destabilizzare la sinistra sa fare solo questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.