Qualcuno potrebbe restare sorpreso per una bella notizia in tema sicurezza. Tranquilli, viale Puglie in Comune non sanno nemmeno come sia fatto. Il bel risultato lo hanno ottenuto i privati e i comitati cittadini aiutati da Rosa Pozzani, capogruppo di Forza Italia in Municipio 4 e nella passata consigliatura era presidente della Commissione speciale che come centrodestra aveva istituito proprio ad hoc per contrastare e risolvere il problema dei Mercatini del “Rubato” di viale Puglie. Che commenta così la vicenda:
“Sono 12 anni che sono sul pezzo e di sorprese ne ho viste tante ma questa pare sia la volta buona.
La società proprietaria delle aree mercatali attraverso azioni legali è rientrata a pieno titolo nel possesso dell’ultima area utilizzata la Domenica dagli organizzatori dei Mercatini e ha così deciso di porvi fine.
Un fatto che restituisce a tutti noi residenti la tranquillità domenicale ridando dignità al nostro territorio.
Un risultato che è stato raggiunto senza che il sindaco o la Sua Giunta abbiano mosso un dito per raggiungerlo, se non qualche poco utile intervento spot fine a se stesso.
Rimane l’amarezza di una mancata occasione per il Comune di Milano cui la società proprietaria delle aree mercatali aveva offerto a costo zero le aree per annetterle al Parco Alessandrini.
L’inerzia del Comune ha fatto sì che la proprietà delle aree ritirasse la proposta. Ora il Comune, se vuole definitivamente dare una destinazione d’uso a verde a quelle aree, deve comperarsele a spese di tutti noi contribuenti.
Un’occasione mancata che ci fa stare ancora col fiato sospeso per il futuro destino di quell’area.
Adesso tocca al sindaco e alla Sua Giunta prevenire e contrastare ogni fenomeno di abusivismo commerciale (venditori abusivi etc) su pubblica via.”
Laureato in legge col massimo dei voti, ha iniziato due anni fa la carriera di startupper, con la casa editrice digitale Leo Libri. Attualmente è Presidente di Leotech srls, che ha contribuito a fondare. Si occupa di internazionalizzazione di imprese, marketing e comunicazione,