scioperi

Atm: confermato lo sciopero di metro e bus. A Milano orari parzialmente garantiti

Milano

Atm conferma: venerdì 8 novembre  a Milano ci sarà lo sciopero del trasporto pubblico locale, come anche nel resto d’Italia. La protesta durerà 24 ore e non avrà fasce orarie di garanzia. In città però, come comunica Atm, ci saranno orari garantiti: almeno per la metro e per alcune delle principali linee di bus e tram.

A Milano, informa l’azienda di Foro Buonaparte,  “sono garantite, in alcuni orari, le metropolitane e solo alcune linee di superficie”,  “venerdì 8 novembre i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale di 24 ore”. Per questo, per gestire al meglio la rete milanese, è stato necessario un importante lavoro organizzativo.

Metropolitana

Il servizio delle linee metro M1 (rossa), M2 (verde), M3 (gialla), M5 (lilla) e quello della tratta M4 (blu) San Cristoforo-San Babila è garantito fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. Il servizio della tratta M4 San Babila-Linate è garantito per tutta la giornata, informa Atm.

Bus, tram, filobus garantiti in parte e in alcuni orari

Il servizio delle linee 2, 3, 4, 9, 10, 12, 24, 45, 54, 56, 57, 58, 60, 74, 81, 90, 91, 95 e 98 è garantito fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

Il servizio delle altre linee, invece, non è garantito.

La Funicolare Como-Brunate, gestita da Atm, è garantita fino alle 8:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.