Baraccopoli rom Pestagalli, De Corato: «Al Corvetto fumi inquinano area causa abusivi nomadi. Residenti a rischio! Cosa aspetta Granelli a sgomberare»?

Cronaca

«Nonostante l’intervento della Polizia Locale del giorno prima, ieri mattina i residenti di via Pestagalli hanno segnalato nuovi tentativi degli occupanti abusivi di ampliare il campo Rom, nascondendo la baracca appena costruita con teli e corde e iniziando i lavori per una nuova struttura. Inoltre, i rifiuti ammassati dentro e fuori dall’area, rappresentano un grave rischio igienico e ambientale, senza alcun rispetto delle normative. Inoltre, respirare i fumi causati dagli incendi, non è certamente salutare per tutto il quartiere Corvetto, in particolare per coloro i quali hanno delle patologie respiratorie. La storia ci insegna che queste situazioni, se ignorate, possono rapidamente degenerare in veri e propri accampamenti, come accaduto già nel 2012. Per questo, rinnovo con urgenza la richiesta di un’azione decisa: sgombero immediato, abbattimento delle strutture abusive e messa in sicurezza dell’area con la chiusura del cancello, per il bene della città e dei residenti stessi. Cosa aspetta ancora Granelli? Non è ammissibile che questi ultimi continuino a manifestare il proprio disagio e disappunto a causa di un insediamento abusivo che il Comune di Milano continua a tollerare senza intervenire efficacemente».

Così il Deputato di Fratelli d’Italia, membro della Commissione Parlamentare sulla sicurezza delle periferie italiane ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.